SETTIMA BIANCA NELLE DOLOMITISUPERSKI MA DOVE?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
fabryz
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:24

SETTIMA BIANCA NELLE DOLOMITISUPERSKI MA DOVE?

Messaggio da fabryz » 16 nov 2006, 11:35

Sto programmando a febbraio la mia prima settimana bianca nel comprensorio delle dolomitiSuperski ma non essendoci mai stato non so quale località scegliere. Quali sono le migliori per sciare fino allo sfinimento? Il giro del sella ronda ne vale la pena?
Ciao e Mille Grazie a tutti

sabbio
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 nov 2006, 12:08

in coda...

Messaggio da sabbio » 16 nov 2006, 12:19

So che gia se ne è parlato ma anche io mi accodo alla richiesta sopra, sto organizzando anche io la mia prima settimana sulle dolomiti e come è ovvio c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove andare...
Diciamo che io andro' con un gruppo di amici per cui oltre alle piste da sci vorremmo anche la vita notturna senza doverci spostare per km in macchina...
Probabilmente Canazei o Corvara dovrebbero essere adatti a quel che cerco, o mi sbaglio? Altri consigli?
Grazie

marckstr
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 nov 2006, 18:25

...IO HO PRENOTATO AD ARABBA!!

Messaggio da marckstr » 16 nov 2006, 12:49

io ho prenotato dal 07/01/07 al 13/01/07 ad arabba...

non vedo l'ora!

dicono tutti che le piste nere di arabba sono fantastiche e poi e' collegata con molti comprensori tra cui la marmolada!

3269 mt!!!!! che sballo
spero proprio di capitare una bella settimana e al mio ritorno faro il resoconto!!
cmq lo scorso anno sono stato a folgarida - marileva per una settimana bianca e' fantastico perche si arriva a madonna di campiglio e le piste sono belle e impegnative
un giorno sono stato al passo del tonale (45 min di autobus organizzato)

passo del tonale non e' niente di eccezionale ma il ghiacciaio e'stupendo e soprattutto e bello ponte di legno poi quest'anno ci dovrebbe essere il collegamento sci ai piedi tra tonale e appunto ponte di legno!!

ci tornerei perche abbiamo pagato poco (il nome dell'hotel non so se posso metterlo) :lol: 25 mt dalla partenza delle piste centro benessere stupendo e si mangia benissimo

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 nov 2006, 13:03

L'anno scorso sono stato in settimana bianca in Alta Badia. Davvero molto bello. Io ero a La Villa, posto carino ma tranquillo. A Corvara invece c'era un sacco di vita, a partire dall'after ski sino ai locali notturni. Dipende dalle vostre esigenze. Fabritz volevi vita notturna o no?

Qui il comprensorio sciistico è immenso. Siete anche nel cuore della Sellaronda, assolutamente da non perdere. E c'è il giro della Grande Guerra

fabryz
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:24

Messaggio da fabryz » 16 nov 2006, 16:16

In linea di massima cercavo una localita' con un buon comprensorio sciistico,piste impegnative e se c'e' anche vita notturna sarebbe il massimo

Avatar utente
sax.cri
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 nov 2006, 14:56

Messaggio da sax.cri » 16 nov 2006, 17:31

Ciao,


Se posso darvi un consiglio, io andrei a corvara...
Citta bellissima, piste bellissime e di tutti i tipi...
Collegata con il SELLARONDA, 400 Km di piste tutte sci hai piedi...
Stupendo...


Andateci...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 16 nov 2006, 19:52

Ciao ragazzi,
come piste ogni paese diciamo che (nel dolomiti superski) è "uguale" o quasi! :D
Per la vita notturna credo che Corvara sia la migliore in assoluto, occhio però che è decisamente molto più cara, molto!
Un altro suggerimento: sbrigatevi a prenotare perchè non so quanti posti a buon prezzo ci siano ancora :shock:

Zap
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set 2005, 16:14
Località: Novara

Messaggio da Zap » 22 nov 2006, 17:02

Sarò di parte..ma io consiglio la Val Gardena...sono 15 anni che vado li sia d'estate che d'inverno...posto fantastico. Tra Ortisei S.Cristina e Selva nn saprei cosa scegliere

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 22 nov 2006, 18:11

Se qualcuno ha in previsione di fare il sella ronda prima di natale sappia che probabilmente non sarà agibile causa sciopero degli impianti di Colfosco. Tutto ciò a causa di incomprensioni tra società degli impianti e comune per l'affitto dei terreni. Si spera in una risoluzione da parte del dolomiti superski

Rispondi