Valtournenche

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
simone79
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 nov 2006, 19:07
Località: Castelli Romani

Valtournenche

Messaggio da simone79 » 25 nov 2006, 19:31

Ciao ragazzi, la 3a settimana di gennaio vado a valtournenche, che mi dite di questa località(naturalmente compresa cervinia zermatt) in quel periodo???

grazie a tutti...

:) :) :) :lol: :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

valtournenche..

Messaggio da andrea » 25 nov 2006, 19:59

Ciao Simone, benvenuto!

Vedo che hai fatto un'ottima scelta. Le piste sono molto belle anche se non tantissime. Però è collegata sci ai piedi con un comprensorio vastissimo che ha in Zermatt la punta di diamante. Questa estate hanno rifatto quasi tutti gli impianti a Valtournenche, quindi anche da questo punto di vista non ti potrai lamentare. Forse batterai un po' i denti visto il periodo e la quota elevata delle piste ma ne varrà la pena.

Nel forum c'è un'intera sezione al comprensorio di Cervinia, Zermat e Valtournche:

viewforum.php?f=26

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 25 nov 2006, 20:14

Il comprensorio è sicuramente uno spettacolo della natura, spero per te, visto il periodo, di riuscire a non prendere temperature sotto ai -20 con magari vento, altrimenti si fa dura... :wink:

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 26 nov 2006, 20:22

Con i nuovi impianti la Valtournache si molto rivalutata e secondo me comunque rimane una località molto sottovalutata.Veramente un bel posto, un po' oscurato dal resto del comprensorio (Cervinia - Zermatt), raggiungibile facilmente sci ai piedi. Di Cervinia ho sentito parlare di uno chalet sulle piste che apre di notte, ma non so dirti niente di +...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 27 nov 2006, 08:13

La località in se stessa non è un gran chè......un'agglomerato di case e nulla più, con 3-4 bar e gli impianti di risalita.
:shock:

Le piste di Valturnanche sono molto belle nella parte alta, quest'anno servite da nuove seggiovie, parlano molto bene anche della pista di rientro in paese che ,se aperta, è molto bella.

Benvenuto e cmq buona vacanza...... :D :D

Avatar utente
simone79
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 nov 2006, 19:07
Località: Castelli Romani

altra domanda

Messaggio da simone79 » 29 nov 2006, 06:36

...siete preziosi ragazzi...ho un'altra domanda, ce la si fa in giornata ad arrivare da valtournenche a zermatt? mi sembra parecchia strada... :roll: :roll: :roll:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: altra domanda

Messaggio da fedest » 29 nov 2006, 07:19

simone79 ha scritto:...siete preziosi ragazzi...ho un'altra domanda, ce la si fa in giornata ad arrivare da valtournenche a zermatt? mi sembra parecchia strada... :roll: :roll: :roll:

Ciao, e benvenuto, si c'è parecchia distanza tra le vallate, ma se scii discretamente non è un problema, vedi lo SKI-SAFARI, un percorso che da modo di sciare in tutti i versanti dell'intero compresorio senza dover fare due volte la stesso pista o lo stesso impianto, spero che cominci a nevicare o a far freddo altrimenti tutto ciò non è fattibile.
http://bergbahnen.zermatt.ch/i/angebote ... afari.html

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 29 nov 2006, 07:49

Vacca boia gli ho appena dato una vista, saranno 50 km. ad occhio :shock:

Alla faccia del sciare bene, qua devi partire presto alla mattina, avere gambe e mangiare durante le risalite.....

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 29 nov 2006, 22:43

Esatto....quindi Rob sei tagliato fuori! :D :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 30 nov 2006, 08:17

El posta sempar lu ha scritto:Esatto....quindi Rob sei tagliato fuori! :D :D
Potrei sempre partire da Cervinia, muahahahaha!!!! :lol:

Bye :P

Rispondi