Valtournenche

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
simone79
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 nov 2006, 19:07
Località: Castelli Romani

...grandi...

Messaggio da simone79 » 01 dic 2006, 02:23

...che grandi che siete :D :D :D
...sto forum è il migliore della rete.... 8) 8) 8)

...grazie... :salto:

Avatar utente
andreino12000
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 dic 2006, 05:50
Località: Milano

Messaggio da andreino12000 » 03 dic 2006, 08:24

il 24 novembre sono passato per Valtournenche dove parte la seggiovia...
era tutto chiuso ma in compenso c'erano un sacco di capre nel pratino
vicino al cartellone..due cani da pastore prima mi hanno ringhiato, poi abbaiato e poi mi hanno inseguito fino in macchina, mortacci loro!

Come paese fa abbastanza schifo,nei bar se vuoi fare conversazione ti rispondono nel loro pseudofrancese, però la fontina costa meno che a Cervinia, e anche il miele non è male :D
Occhio però che se compri la fontina PRIMA di andare a sciare (come ho fatto l'ultima volta) quando torni a casa devi chiamare quelli della disinfestazione per il bagagliaio (tra scarponi, doposci e fontina si crea un mix davvero allucinante!)
Allegati
warning: biohazard
warning: biohazard
rps8531c.gif (10.55 KiB) Visto 1247 volte

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 03 dic 2006, 12:15

Simone grazie per i complimenti!!!

Andreino lo Pseudo francese si chiama patois (si dice patuà) come tu parli milanese (misto tra latino spagnolo e francese) come io parlo Brianzolo e discorriamo in toscano. Scusami ma non sono del tutto daccordo. Il paese di Valtournanche non è forse il paese dei sogni...ma non fa proprio schifo...

Rispondi