dove andare a capodanno

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

cap
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 dic 2006, 14:23
Località: macerata

dove andare a capodanno

Messaggio da cap » 08 dic 2006, 21:47

visto che il ponte dell'immacolata è saltato perche avevo prenotato al tonale,ho deciso di spostare il tutto per l'ultimo dell'anno.
adesso però sono indeciso dove andare,perche mi piacerebbe trovare un posto che ci siano si delle belle piste ,ma anche un posto con dei divertimenti come discoteche ecc.. per la sera? :dj:
cosa mi consigliate voi :?: :?:

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 09 dic 2006, 00:37

Purtroppo mi cogli impreparato...Qualcosa puoi leggerlo nella sezione dopo-sci. In genere in posti grandi c'è sempre movimento, discoteche ecc...ma nn sn in grado di consigliarti qualke località al top...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 dic 2006, 08:52

Vai a Madonna di Campiglio e sei a posto, unico piccolissimo problema sarà eventualmente il portafogli :lol:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 dic 2006, 18:57

io a Madonna vado il prossimo week chi si aggrega?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 dic 2006, 19:38

Cap, il posto con la vita notturna migliore che io abbia sentito è Les Deux Alpes ma forse non siamo al top per quanto riguarda lo sci.

Anche a Corvara c'è una discreta vita notturna anche se non paragonabile a Les Deux Alpes. Però lo sci è decisamente meglio

Per quanto riguarda il prossimo week end non ti so dire, potrei anche pensare di farlo in giornata. Però prima devo vedere se i progetti per Pila verranno mantenuti o meno e se ci sarà un buon numero di piste aperte. Altrimenti non mi faccio tutta quella strada

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 dic 2006, 22:33

lotharmatthaus ha scritto:io a Madonna vado il prossimo week chi si aggrega?
Se nn avessi la recita delle bimbe in parrocchia....

Bye :P

fevinc
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 dic 2006, 10:35
Località: civitavecchia

Messaggio da fevinc » 10 dic 2006, 10:50

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto. Vorrei sapere se qualcuno puo' darmi informazioni su Malga ciapela grazie ciao

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 10 dic 2006, 11:13

Ciao Fevinc, benvenuto! :welcome:

Informazioni... di che genere? Hotel, vita, comprensorio...?!

Malga Ciapela è un piccolo paesino sotto alla Marmolada, francamente a me è sembrato di essere dentro ad un pozzo in quanto hai montagne a pareti quasi verticali che sovrastano di circa 2000 metri da dove ti trovi... :D :artic:

Da li partono una funivia che arriva sulla Marmolada in 3 tronchi (puoi scendere anche al 2° tronco ma se c'è sereno ti consiglio vivamente di arrivare fino agli oltre 3000 mt) e uno skilift anch'esso mi pare a 3 tronchi.

Dalla Marmolada poi puoi sciare nel comprensorio non esagerato di Malga Ciapela-Arabba, comunque carino, soprattutto dalla parte di Arabba per quanto riguarda le piste che vanno verso Canazei (Passo Pordoi\Belvedere) o le piste di Porta Vescovo e la gran bella pista che scende dalla Marmolada, la Bellunese, di 12 km. di cui molto belli i primi 7 (rossa) e molto piatta gli altri 5 (azzurra, servita appunto dei 3 skilift citati sopra).
Ovviamente da Arabba se fai il Dolomiti Superski ti si apre un mondo in quanto inserita nel circuito del Sellaronda, per cui possibilità infinite.

Sul paese ti posso dire poco o nulla in quanto io ci sono stato 2 notti e c'era -30 per cui non avevamo tanta voglia di uscire ad andare per vetrine, che ce ne saranno 2 o 3 comunque... :wink:

Puoi trovare anche altre info sul sito: http://www.dovesciare.it/localita/malga_ciapela

Mi sono riguardato un pò le foto: ne abbiamo fatte poche in quanto quando ti toglievi un guanto ti si congelavano le dita, poi le batterie duravano si e no 5 scatti.... :shock: , cmq le giornate che abbiamo preso sono state tutte secondo foto allegata, fredde ma meravigliose.

Bye :P
Allegati
Marmolada 01_04_2004 001.jpg
Marmolada 01_04_2004 001.jpg (108.03 KiB) Visto 2562 volte
Ultima modifica di Rob_Roy il 10 dic 2006, 11:22, modificato 1 volta in totale.

fevinc
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 dic 2006, 10:35
Località: civitavecchia

Messaggio da fevinc » 10 dic 2006, 11:19

grazie rob, io dovrei andare il 10 gennaio penso che troverò molto freddo.
Il problema e che ho con me alcune persone che non sciano.
volevo chiederti ci sono calpi scuola nelle vicinanze? :)

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 10 dic 2006, 11:39

Mah, guarda, vista la presente stagione potresti anche trovare giornate ancora molto apprezzabili, sai, gennaio è un prenderci, comunque di solito è il mese più freddo ma anche quello con meno precipitazioni, quindi a mio avviso è meglio una bella giornata fredda che una giornata schifosa con temperature più alte...
Sicuramente Malga Ciapela è un posto di per se molto freddo in quanto come ti ho scritto rimane molto "incastrato" tra monti enormi e mi da l'idea che il sole sia presente veramente poco in quel posto.

Per quanto riguarda i campi scuola: io è dal gennaio del 2004 che non ci vado, per cui nn ti so dire con certezza se ci sono campi scuola o meno, ma ciò che ti dico è che la parte finale della Bellunese, che sono 5 km. di pista azzurra è veramente semplice (uno sciatore un pò esperto NON fa una curva in quel tratto in quanto a volte rischi quasi di fermarti), per cui con lo skilift che parte da Malga Ciapela ci si può esercitare su tale pista.

Se vuoi darci un occhio ho trovato sto link: http://www.dolomitisuperski.com/arabba/ ... Qy2KEgs%3d

Comuqnue sia una gita sulla vetta della Marmolada con l'intera famiglia o i non sciatori merita, poi loro rientreranno con la funivia in quanto seppur non difficilissimo il primo muretto in alto richiede un pò di esperienza, soprattutto in caso di vanto e quindi di neve piuttosto marmorea!

Stavo pensando nelle zone limitrofe altri posti magari esposti al sole con piste semplici ma non ce ne sono partendo da Malga Ciapela, ti dovresti muovere in auto.... :?

Diciamo che per i non sciatori a mio avviso non è il massimo di posto in quanto li "releghi" ad una pista azzurra direi prevalentemente non soleggiata, per cui se ti becchi delle temperature artiche ti beccherai anche un pò di nomacci, ma magari se sono alle prima armi che cadono spesso sono troppo affaticati a sentire il freddo, dormiranno meglio alla notte... :lol: e faranno colazione con più calma alla mattina non avendo una gran fretta di andarsi a congelare... :lol:

Tra l'altro hai anche la fortuna che hanno appena rifatto la funivia e mi han detto che va su a schioppo, nel 2004 per arrivare su in cima ci volevano circa 50 minuti! :shock:

Bye :P

Rispondi