Cerco un comprensorio sciistico strafigo!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 dic 2006, 20:23

Rob, ma la seggiovia monoposto al Sassolungo funziona ancora? Non l'ho mai vista aperta...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 20 dic 2006, 21:13

Probabilmente l'impianto di cui parla Rob e la "vecchia" bindonvia che porta a forcella "non ricordo il nome" che si trova in mezzo tra il sassolungo, sulla destra, e il sassopiatto sulla sinistra.
Sinceramente sapevo che era utilizzata solo nel perido estivo, infatti all'arrivo c'è un rifugio fra i più famosi delle alpi da cui partono numerosi itnerari escursionistici. 8)

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 20 dic 2006, 22:47

Diciamo che funzionava, poi magari ora, con le attuali schifide precipèitazioni nevose l'hanno tolta, oppure forse si è ammazzato qualcuno allora sai.... 8)

Si El, proprio quella! :wink:

Bye :P

clari
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 dic 2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da clari » 21 dic 2006, 10:21

:D Ciao Rob! Grazie anche a te dei consigli! Mi piace ogni giorno di più questo forum, se posso cercherò di dare delle dritte pure io...in questi giorni infatti sto sempre su internet a cercare l'albergo migliore nel rapporto qualità/prezzo, purtroppo i prezzi più bassi non si trovano nei posti più belli! Io poi la settimana me la farò verso la metà di febbraio, che è considerata altissima stagione! :(
Cmq anch'io so che la via lattea non è il massimo, sassi, ghiaccio...
La Val Gardena mi sembra la scelta migliore, sarebbe bello trovare un alberghetto proprio a Selva... Le piste nere le cerco perchè con le rosse, per quanto possano essere belle, non hai mai il brivido o la strizza di una ruzzolata...quindi un posto con poche piste nere per me non sarebbe entusiasmante, dopo un po' ti annoieresti, no?! :wink:
Per quanto riguarda un uomo disposto a pagarmi un lussuoso 4 stelle...bè, stasera ho una cena aziendale con pezzi grossi del marketing, vedremo che si può fare...scherzo! :)
Ieri sera mi hanno consigliato Alleghe, il posto è carino, negozi, palaghiaccio, belle piste, possibilità di raggiungere il circuito Sellaronda, e prezzi bassi! Ma ci sono già stata, per quest'anno vorrei concedermi il TOP! :lol:
A dopo...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 dic 2006, 11:12

Allora ti do un consiglio: FREGATENE DI QUANTO SPENDERAI!!!!

Più spenderai e migliore sarà la vacanza, migliore sarà la vacanza migliori saranno i ricordi di essa.... :wink:

Bye :P

Zap
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set 2005, 16:14
Località: Novara

Messaggio da Zap » 21 dic 2006, 15:00

El posta sempar lu ha scritto:Probabilmente l'impianto di cui parla Rob e la "vecchia" bindonvia che porta a forcella "non ricordo il nome" che si trova in mezzo tra il sassolungo, sulla destra, e il sassopiatto sulla sinistra.
Sinceramente sapevo che era utilizzata solo nel perido estivo, infatti all'arrivo c'è un rifugio fra i più famosi delle alpi da cui partono numerosi itnerari escursionistici. 8)
Confermo, è aperta solo d'estate e porta al rifugio della forcella. Da li splendide escursioni e vie ferrate. Sempre dalla partenza della bidonvia, sulla destra, e sempre d'estate, è possibile percorrere l'itinerario "città dei sassi", stupendo e assolutamente di bassa difficoltà ( non ci sono ferrate ne cose del genere e il tempo di marcia è breve) per arrivare al rifugio, che dovrebbe essere il Comici, ma non vorrei dire una vaccata

Saluti

seaski
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 lug 2006, 09:29
Località: cava dè tirreni

Messaggio da seaski » 21 dic 2006, 18:54

half ha scritto:Ti direi allora Cortina Maddonna di Campiglio Sestrire Cervinia
Sestrier !!! le piste possono anche essere belle se c'è neve( ma in quel posto non c'è quasi mai9 e poi come divertimenti lasciamo stare...un'ospizio per ultracebntenari e più divertente....!!!!!!!!

Avatar utente
simone79
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 25 nov 2006, 19:07
Località: Castelli Romani

valtournenche

Messaggio da simone79 » 23 dic 2006, 02:27

...ciao clari, io ti consiglio di vedere valtournenche, che è collegato con cervinia e zermatt, comprensorio molto grande, io ho prenotato all'hotel BIJOUX... http://www.hotelbijou.it spendo 360 euro in mezza pensione, abbastanza economico per un 3stelle....
P.S. sono anche io di roma, castelli romani per la precisione...tu di dove sei?...
ciao

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 dic 2006, 09:08

seaski ha scritto:Sestrier !!! le piste possono anche essere belle se c'è neve( ma in quel posto non c'è quasi mai9 e poi come divertimenti lasciamo stare...un'ospizio per ultracebntenari e più divertente....!!!!!!!!
MUAHAHAHAHAHA!!!!!!! Ho i lacrimoni agli occhi!

OK Sea, un'altro bombardino guadagnato! :lol:

Cmq nn è esatto dire che la neve nn c'è quasi mai in quanto il loro slogan è:
"La neve viene in vacanza qui" e, se permetti, si differisce un pò da quanto hai detto :twisted:

Bye :P

DIEGOBA
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 set 2006, 14:04

Suggerimento per giornata sugli sci

Messaggio da DIEGOBA » 25 dic 2006, 09:08

Ciao Clari, ho visto che vai a sciare spesso all'Amiata, sei mai stata a Campo Felice ?
Te la suggerisco alla grande, intendo dire ovviamente per una giornata, (mai e poi mai per una settimana bianca), sempre se non devi andare a trovare i tuoi parenti.
Molto probabilmente la conoscerai già, ma se non la conosci ti garantisco che ne sarai contenta.
Dai un'occhiata al sito http://www.campofelice.it.
Meglio ancora come quantità di piste è Roccaraso, ma da Roma per una giornata fai prima ad arrivare a Campo Felice, (molto prima anche dell'Amiata) dove, tutto sommato, le piste sono belline, ti diverti e passi una bella giornata.
Ti dico questo perchè io sono di Viterbo e avrei l'Amiata non dico a due passi ma abbastanza vicino e preferisco di gran lunga arrivare a campo felice.
Ciao, Diego.

Rispondi