San Martino di Castrozza

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
kubi88
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 gen 2010, 11:02
Località: campania

San Martino di Castrozza

Messaggio da kubi88 » 21 nov 2013, 13:07

Ciao a tutti ragazzi.Quest'anno,dopo vari anni in cui ho trascorso le mie settimane bianche tra Sankr Moritz e Madonna di Campiglio,con molta probabilità,la prima settimana di febbraio andrò a San Martino di Castrozza.Potete darmi tutte le info del caso?Come sono le piste,le più belle,cosa fare la sera,se ci sono discoteche,come sono i rifugi per mangiare...Grazie in anticipo!

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: San Martino di Castrozza

Messaggio da stevens » 21 nov 2013, 16:29

Ciao,
premetto che esprimo solo il mio parere personale, ma San Martino di Castrozza proprio non è il mio posto ideale per vari motivi.
Dall'uscita della autobrennero, credo Trento nord, manca più di un'ora di macchina per arrivare, non il massimo per chi ha già fatto svariati chilometri in macchina. Gli impianti, almeno alcuni, sono un pò datati, il comprensorio si estende su due versanti del paese non collegati tra loro, anche se in realtà la maggior parte delle piste è quella dal lato dell'alpe Tognola. Qui si trova la pista più bella mezza rossa e mezza nera. Per raggiungere la partenza degli impianti di risalita, sia che usi l'auto sia che usi i mezzi pubblici, calcola circa mezz'ora per arrivare, in quanto non partono dal centro paese ma un pò fuori.
Il paese è carino ed abbastanza grande, rimasto però un pò datato nel tempo a parte il nuovo centro-shopping dietro la piazza centrale.
Rifugi certo che ci sono, cari come in tutti gli altri posti, mentre discoteche fuori dagli hotel non so dirti.
Con circa 20 minuti-1/2 ora di macchina raggiungi il comprensorio del Passo Rolle, stesso Ski-pass ma poca cosa.
Non volermi male, è il mio giudizio.
Ciao

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: San Martino di Castrozza

Messaggio da fede1986 » 22 nov 2013, 12:37

allora a confronto dei 2 che hai già visto san martino non vale nulla... i kilometri sono molto meno e a mio parere non è un posto da settimana bianca, in 1 massimo 2 giorni se vuoi farti pure il rolle hai già visto e rivisto tutto. Gli impianti sono per lo più anni datati (non è vero che sono distanti dal centro,5minuti a piedi dalla piazza con gli scarponi fai 10) e le piste sono di difficoltà media per divertirsi ma senza strafare... non so tu di dove sei ma io da treviso ci metto 1.30h di macchina senza autostrade perchè devo fare la feltrina... le strade per arrivare non sono per nulla consigliate se nevica molto quindi attento perchè non son ben asfaltate e piene di buchi... come rifugi non c'è nessuno da annotare a parte malga ces che è sulle piste ma raggiungibile in alto che di sera fa piatti davvero buoni ;) vita notturna pari a 0

Avatar utente
santinor
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 nov 2013, 13:32

Re: San Martino di Castrozza

Messaggio da santinor » 22 nov 2013, 21:19

Concordo sul fatto che gli impianti sciistici non siano cosi' nuovi e sono abbastanza datati, ed è meta soprattutto di chi voglia fare una vacanza rilassante. Ma San Martino di Castrozza e' una bel paese, dove i prezzi sono accessibili, ed è una ottima destinazione per sciatori con non molta esperienza come me. Ci sono diverse piste, una di queste, la Castellazzo
ha uno dei panorami più fotografati delle Dolomiti ed e' una pista che detiene il record di apertura nel carosello del Superski. Poi nel paese gli hotel e le strutture ricettive hanno un'ottima cucina. La navetta poi' e comoda e non c'e' bisogno di utilizzare la propria auto per spostarsi.
Come meta e' forse più adatto a famiglie che vogliono davvero rilassarsi. Io ci sono stato anche d'estate e devo dire che e' molto bella, soprattutto se si pratica trekking.
Immagine
Con un programma di stampa online ho realizzato anche un calendario che ho creato con le fotografie che ho scattato a San Martino di Castrozza.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: San Martino di Castrozza

Messaggio da Marcello Desenzani » 23 nov 2013, 21:51

A noi S.D.M. è piaciuto molto S.Martino di C.............purtroppo è un pò lontano,altrimenti ci andremmo più spesso!
Allegati
San Martino di Castrozza di Giov.24-02-11.JPG

Avatar utente
santinor
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 nov 2013, 13:32

Re: San Martino di Castrozza

Messaggio da santinor » 25 nov 2013, 10:44

Marcello Desenzani ha scritto:A noi S.D.M. è piaciuto molto S.Martino di C.............purtroppo è un pò lontano,altrimenti ci andremmo più spesso!
Ciao Marcello, finalmente qualcuno che apprezza San Martino di Castrozza. :) Sicuramente non ci sono i migliori impianti sciistici, ma e' un paese che offre in termini di accoglienza e lo reputo molto adatto alle famiglie che vogliono spendere dei tranquilli fine settimana.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: San Martino di Castrozza

Messaggio da Marcello Desenzani » 25 nov 2013, 11:09

Torneremo sicuramente,ma ci fermeremo almeno due giorni,per sciare anche in notturna!

Rispondi