head 78 oppure 80 (anno 2013-14)?

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
gargamella80
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 nov 2014, 01:51

head 78 oppure 80 (anno 2013-14)?

Messaggio da gargamella80 » 15 nov 2014, 01:53

Ciao a tutti. Apro un nuovo topic perchè non ho trovato un confronto tra questi due sci.
Scio da 6-7 anni, 4-5 volte all'anno. Non so se sbaglio, ma dovrei essere un argento tra il base e l'avanzato (faccio tutte le piste senza diffficoltà, anche tutte le nere, anche se talvolta con un po' di fatica). Altezza 184, peso 74.
Ho sempre sciato con dei Dynastar 66 e vorrei comprare un paio di sci un po' più "evoluti".
Mi hanno proposto ad un prezzo interessante degli head Rev 78 oppure head rev 80, entrambi della scorsa stagione (2013-14). Entrambi sono disponibili misura 170, che secondo il venditore sarebbe perfetta, perchè dice è meglio 170 del 177.

Ora, io ho tre domande:
- è vero che per me la misura 170 sarebbe adeguata? (scio per divertirmi, con qualche tirata, ma senza esagerare) oppure meglio i 177?
- quali differenze tra i due modelli proposti? sono molto diversi o quasi uguali?
- c'è grande differenza (ovviamente per la mia situazione) con gli head supershape?

grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Rispondi