neve

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
robertobisconti
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 ott 2013, 20:08

neve

Messaggio da robertobisconti » 15 dic 2014, 19:10

ciao a tutti.mi piace sciare ma non sono ferratissimo sul mondo della neve.volevo sapere se sciare su neve artificiale fosse più pericoloso di quella naturale.e' vero che sulla neve sparata ci si regge con piu' difficolta'?

francesco1
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 feb 2011, 17:13

Re: neve

Messaggio da francesco1 » 15 dic 2014, 22:59

robertobisconti ha scritto:ciao a tutti.mi piace sciare ma non sono ferratissimo sul mondo della neve.volevo sapere se sciare su neve artificiale fosse più pericoloso di quella naturale.e' vero che sulla neve sparata ci si regge con piu' difficolta'?
No, è semplicemente una neve diversa. Diciamo più compatta, più dura. Può anche piacerti di più della neve naturale, non saresti il primo. Dipende tutto dalla tua sciata, dal tuo stile. L'ideale, per me, sarebbe sempre avere uno strato inferiore misto di neve artificiale e naturale, a cui si sovrappone poi un ulteriore strato di neve fresca. Ma, come ti ho detto, alla fine è solo una questione di gusti.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: neve

Messaggio da Marcello Desenzani » 16 dic 2014, 01:22

Ciao Francesco 1,
al Monte Pora com'è la situazione?
Sei già andato a sciare o stai aspettando la neve fresca?

francesco1
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 feb 2011, 17:13

Re: neve

Messaggio da francesco1 » 16 dic 2014, 13:05

Ciao Marcello, in questo momento, ahimè, non c'è neanche la neve artificiale. Nel senso che le temperature fino ad ora non sono scese a sufficienza per permettere un intenso innevamento con i cannoni e quindi aprire qualche pista. E' la storia - quest'anno - di tutte le stazioni sciistiche sotto i 2000 mt. Il vero problema è che salvo sorprese fino a dopo Natale non nevicherà. Se le temperature si abbasseranno e rimarranno costanti, conoscendo bene il comprensorio posso azzardare un'apertura della pista Termen, con la Boschetto per i bimbi e magari la Valzelli. Per il resto, non resta che aspettare la neve.

Vediamo se almeno domani riesco a fare la prima uscita in questa stagione che non decolla. Per una volta, anch'io sciatore del mercoledì. :roll:

robertobisconti
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 ott 2013, 20:08

Re: neve

Messaggio da robertobisconti » 16 dic 2014, 19:27

grazie francesco

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: neve

Messaggio da Marcello Desenzani » 17 dic 2014, 01:07

Io farò la prima uscita Giovedì..........Infatti quest'anno i nostri insegnanti hanno dovuto prendere come giorno libero il Giovedì......ma noi resteremo GLI SCIATORI DEL MERCOLEDI' naturalmente.
Per recuperare le uscite non fatte finora,andremo qualche volta anche il Sabato.
Fai un fischio quando si potrà sciare sul Monte Pora!
Ciaooooo.

francesco1
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 feb 2011, 17:13

Re: neve

Messaggio da francesco1 » 18 dic 2014, 12:48

Va bene :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: neve

Messaggio da andrea » 19 dic 2014, 14:16

Dal mio punto di vista a volte la neve artificiale è perfino migliore di quella naturale :D

Rispondi