Iscrizione motivata

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Rispondi
Eenriii
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 mar 2016, 17:24

Iscrizione motivata

Messaggio da Eenriii » 27 mar 2016, 18:03

Mi chiamo Enrico e adoro essere sincero : conosco poco sia il forum sia il sito . Abito vicino a Milano da oltre 20 anni ma vengo dalla toscana.

Adoravo sciare da ragazzo ma i miei mezzi e le mie possibilità si fermavano al monte Amiata . Una sola settimana bianca nell'anno dei mondiali in valfurva (1985).
E smisi di sciare sempre oltre 20 anni fa e quando ho avuto figli gli ho riempito la testa su quanto fosse bello e quanto mi piacesse.

Il mio intento ha generato un sogno ed il sogno l' ho realizzato per un'intera settimana nel dicembre di quest'anno in valle Aurina . Tutti ricorderete quest'anno come un anno maledetto all'inizio ma io invece son tornato bambino ed il fisico allentato ha ritrovato vigore sul Klausberg. Pochissima gente e poche piste ma che spettacolo! In albergo una sera eravamo soli !

E comunque ,non credevo , è stato come andare in bicicletta e dopo mezz'ora mi sono ritrovato molto più bravo di quanto mi aspettassi . E i miei figli hanno imparato e sono stati pienamente contagiati.

E adesso la domanda !
Ho dei giorni liberi intorno al 25 aprile ed un figlio che scalpita : dove andiamo a sciare ? Una parziale risposta me la sono già data e ho chiesto dei preventivi . In lista per adesso ho Maso Corto e il ghiacciaio dello Stubai .
Nei nostri desideri non ci sono piste nere (troppo alto il livello) ne troppe piste blu ma quanto più possibile livello intermedio . E tanta neve ! Avete dritte ?

E adesso la sfida : chi vuole farmi appassionare al forum?

Ciao a tutti
Enrico

PS
Ho come l'impressione che mi appassionerò comunque!

lorenzofis
livello: spazzaneve
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 giu 2015, 18:45

Re: Iscrizione motivata

Messaggio da lorenzofis » 28 mar 2016, 23:26

I posti che hai preso in considerazione per il periodo sono davvero quelli giusti,piste di tutti i gusti e se hai fortuna troverai ancora buona neve.
Io valuterei anche Solda per una sciata di fine stagione.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Iscrizione motivata

Messaggio da andrea » 11 apr 2016, 17:22

Valuterei anche l'accoppiata Cervinia + Zermatt, tante piste in quota molto panoramiche.

Qui trovi altri consigli proprio per il 25 aprile
http://www.dovesciare.it/sciare-il-ponte-del-25-aprile

Il livello è generalmente intermedio, non trovi piste eccessivamente difficili a quote troppo alte. Considera solo che la Svizzera è generalmente molto più cara

lorenzofis
livello: spazzaneve
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 giu 2015, 18:45

Re: Iscrizione motivata

Messaggio da lorenzofis » 12 apr 2016, 13:33

Date le temperature altissime che dagli ultimi aggiornamenti continueranno per una decina di giorni a causa dell'ingerenza dell'alta pressione africana io opterei decisamente per i ghiacciai austriaci..per me tra Hintertux,Piztal,Stubai ti dico Stubai sia per le piste che per la vicinanza.
Dato che avevo già sciato in tutti e 3 per cambiare il weekend del 9-10 aprile ho sciato su un altro bel ghiacciaio austriaco,Kaunertal gletscher,neve completamente invernale,zero gente,piste che mi sono piaciute.
Anche questo da prendere in considerazione se si vuole qualcosa di diverso..a condizione però che riescano a tenere aperta la pista che scende fino ai 2150 mt della base perché sennò non essendo grandissimo può diventare monotono.
Eventualmente consultare kaunertal intermaps e lo stesso puoi fare per gli altri ghiacciai cambiando l'intestazione,così da avere un quadro sempre aggiornato delle aperture delle piste.
Cmq sia ad oggi proprio per il ponte del 25 aprile il modello meteo americano (consultare gfs meteociel per gli appassionati) prevede-dopo una lunga parentesi calda-una notevole freddata con rientro di aria fredda da est e quindi sarebbe una buona occasione per una sciata ancora invernale.

Rispondi