cerco sci da sci alpinismo... help me!

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
ele
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gen 2007, 11:26

cerco sci da sci alpinismo... help me!

Messaggio da ele » 17 gen 2007, 14:57

ciao!

sono nuova del forum... ho iniziato piccolissima con lo sci nordico, poi ho fatto per un po' di anni sci alpino, ed infine sono approdata allo snowboard (in pista lo preferisco... è più creativo).

c'è voluto lo sci-alpinismo per farmi scendere dalla tavola!!!
ho iniziato da poco e cercavo degli attrezzi che non mi facciano spendere un capitale (anche usati, se qualcuno vende) ma che non siano malaccio....... :?

qualche consiglio su marca/modello/ attacco o attacchino ???????!!!!!
si è verificata una significativa evoluzione di recente oppure uno sci di un paio d'anni è accettabile??
:shock:


ciao!!! 8)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 gen 2007, 15:12

lo sci di un paio di anni fa di sicuro va bene,
un'evoluzione c'è stata in questo senso: oggi molti usano sci fat anche per fare sci alpinismo (ovviamente non per gite massacranti e competizioni). Con i fat si perde in leggerezza ma si guadagna molto in divertimento in discesa (maggiore galleggiamento).
Tornando agli sci da sci alpinismo tradizionali, prova a guardare sul sito di Ski Trab, http://www.skitrab.com, è una fabbrica di Bormio abbastanza piccola ma specializzata nel settore.

Rispondi