Consiglio settimana bianca per gruppo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
matteofer
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ott 2015, 17:21

Consiglio settimana bianca per gruppo

Messaggio da matteofer » 08 ott 2018, 17:28

Salve a tutti,

con alcuni amici stiamo cercando di organizzare una settimana bianca e vorrei chiedere se qualcuno conosce comprensori/alberghi/scuole sci che offrono buoni sconti per gruppi.

il periodo sarebbe fine febbraio/inizio marzo

il gruppo è di circa 80-100 persone.

Qualcuno mi può aiutare?

Ringrazio in anticipo per le rispote :)))))

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Consiglio settimana bianca per gruppo

Messaggio da ziettone » 09 ott 2018, 18:17

Ciao Matteo, sono Ziettone, responsabile di uno sci club di Milano,
noi come gruppo abbiamo sconti sia sugli hotel che sugli skipass, però oltre al periodo (troppo generico) fine febbraio/prima di marzo, anche perché dal 2 al 10 marzo è Carnevale, non dici dove vorresti andare a fare la settimana.
Con un gruppo di 80/100 persone non credo sia facile trovare un hotel che a fine febbraio ha ancora così tanta disponibilità, della settimana di Carnevale (non parliamone). Inoltre visto che parli di sconti vari, credo che vi siate posti un budget!!!
I comprensori come li chiami tu, generalmente propongono sconti in bassa stagione (gennaio dal 10 alla fine o marzo dal 15 a fine stagione)
Inoltre, volete un hotel fronte piste o va bene anche in paese o a qualche km. di distanza, impianti però raggiungibili con skibus o macchina?
Io posso darti qualche dritta se mi definisci meglio le cose che ti ho chiesto.
Inoltre ti informo che in settimana gli universitari hanno sconti sullo skipass maggiori che non gli sci club.
Se vuoi, rispondimi in privato [email protected] oppure visita il nostro sito www.scipregnana.it dove potrai vedere gli hotel che usiamo noi.
A presto.

Amare
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ott 2018, 16:48

Re: Consiglio settimana bianca per gruppo

Messaggio da Amare » 11 ott 2018, 17:03

Ciao,
spero di non andare ot, ma anche io l'altro giorno stavo parlando con degli amici e pensavamo di organizzare per questo inverno qualche giorno sulla neve. Alcuni di loro però non sono dei professionisti e temono di farsi male. Quindi volevo informarmi un po' sulle assicurazioni sci, voi saper un po' come funzionano, se hanno una durata stagionale, settimanale o anche solo di pochi giorni etc? Qualcuno ne ha mai fatta una?

Rispondi