Le piste più belle.

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Ospite

Messaggio da Ospite » 04 dic 2005, 18:54

Carina anche la 18 + 6 per i panorami anche se non certo per i muri, abbastanza deludenti..

Preferisco la 25 + 8 (rispetto alla 8 + 25) per farmi il primo muro sotto il Belvedere ma sicuramente anche la 8 non è niente male..

stefano74
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 dic 2005, 20:54
Località: Como -La Thuile

Messaggio da stefano74 » 04 dic 2005, 21:14

andrea ha scritto:......
Preferisco la 25 + 8 (rispetto alla 8 + 25) per farmi il primo muro sotto il Belvedere ma sicuramente anche la 8 non è niente male..
vero, ma la mia scelta di ri-fare spesso 8+ 25 bassa è perchè devo prendere un solo impianto, voglio macinare i km sotto gli sci non stare seduto sulla seggiovia del belvedere (la vecchia 2 posti) ora con la nuova si vedrà.

ciao
ste

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 04 dic 2005, 23:00

dal belvedere quando c'è abbastanza neve si può fare un canalino da paura...
è a sx (guardando a valle) della torre di roccia che c'è di fianco alla 25, la pendenza è sui 35-40 gradi ma si sente solo all'inizio dove è un po'stretto e è meglio non cadere. dopo diventa un pendio aperto da fare a manetta con saltone finale su una specie di spina naturale...una figata.
ciao

Ospite

Messaggio da Ospite » 08 dic 2005, 21:32

Tra la 25 e la 27? Da dove si prende esattamente? Dopo l'arrivo della seggiovia bisogna scendere a destra per il primo tratto della rossa e girare a sinistra prima della 25?

Oggi sono stato al Tonale. Dimenticavo di citare la pista Paradiso dove peraltro avevo già sciato in pasato. Si parte dai 2580 con un veloce e largo tornante, poi muro molto lungo e veloce sino ad un secondo curvone a circa metà pista. POi la pista si tranquillizza un po' con un tratto misto con muri di media difficoltà. Finale in falso piano con ponte sulla strada sino ad arrivare ai 1870 metri della partenza della telecabina che riporta a monte. Non vi basta? Partite dai 3016 metri del ghiacciaio Presena.

Guardate la linea della pista qui sotto

Immagine

Oggi era chiusa e stavano sparando sul tratto finale poco innevato, ma la parte alta era fantastica

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 09 dic 2005, 15:18

Veramente bella la Paradiso. Peccato ke ieri la parte bassa non era battuta e nell'ultimo pezzo c'erano diverse macchie di erba.

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 10 dic 2005, 16:11

scusa ho sbagliato a scrivere. la torre di roccia è quella a sk della 27 scendendo. se la si costeggia in basso si arriva allo sbocco del canalino.
ciao

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 13 dic 2005, 16:29

Purtroppo quest'anno niente Gran Risa nera. Già chiusa per la Coppa del Mondo. Mi sono rifatto con quella rossa...che figata....

Ospite

Messaggio da Ospite » 13 dic 2005, 16:43

Teo, tu che mi sembri particolarmente esperto di fuoripista a La Thuile, cosa mi dici dei canalini del Col de la Traversette di La Rosiere? Sono molto difficili/pericolosi? Una volta arrivati in fondo si deve seguire la strada del Piccolo San Bernardo fino a La Rosiere?

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 13 dic 2005, 18:31

i canalini sono un po'ripidi ma non difficili. il problema è che spesso ci sono delle roccette appena sotto la neve e c'è rischio di valanghe. alla fine io stavo molto sulla sx scendendo e scarpinavo fino alla seggiovia ma sulla guida il disegno dice di andare dall'altra parte, penso che con abbastanza neve si riesca ad arrivare alle ultime seggiovie di la rosiere attraverso l'area per il freeride che hanno fatto quest'anno.
comunque non sono sicuro.
ciao

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 26 dic 2005, 22:34

oggi a Chiesa Valmelenco ho fatto la pista Thoeni, cm già anticipato dal El Seper Lu è una pista veramente bella anke se nn eccesivamente difficile...oggi la maggiore difficolta era causata dall'enorme quantità di sassi in pista...

In ogni caso pista pendente nn adatta a tutti cm dice anke il cartello alla partenza...

Immagine

Una foto del muro principale x esaltare qualcuno e x far scendere lungo la schiena un brivido freddo a qualcun'altro... :lol:

Immagine

Rispondi