Collegamento Marilleva-Folgarida

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
4est
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 dic 2019, 14:36

Collegamento Marilleva-Folgarida

Messaggio da 4est » 13 dic 2019, 14:47

Ciao a tutti,
sto organizzando una vacanza a Marilleva.
Volevo chiedervi se il collegamento (via piste) con Folgarida è accessibile anche a principianti o se è necessario un livello un po' più alto.

Spiego meglio: sarò in un hotel nei pressi della risalita Marilleva 900 ma vorrei iscrivere mia figlia di 7 anni ad una delle scuole sci di Folgarida perché (dal mio punto di vista) offrono corsi meglio strutturati. La bimba ha già fatto 2 corsi negli anni passati in altre zone ma non è andata mai oltre la pista azzurra.
Mi chiedevo quindi se sarà in grado di andare da un comprensorio all'altro tutte le mattine senza problemi o se è meglio rimanere a Marilleva.

Grazie mille

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Collegamento Marilleva-Folgarida

Messaggio da ziettone » 13 dic 2019, 16:40

Ciao 4est,
considerando che sei a Marilleva 900, non ti conviene scendere a DIMARO e salire direttamente agli impianti di FOLGARIDA sulla strada di Madonna?
Potrai così iscrivere ancora tua figlia alla scuola sci di Folgarida. Dopotutto saranno una decina di km di macchina.

4est
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 dic 2019, 14:36

Re: Collegamento Marilleva-Folgarida

Messaggio da 4est » 14 dic 2019, 14:12

Ciao, grazie per la risposta.
Conosco poco la zona e non pensavo fosse così vicino in auto. D'altra parte sono proprio davanti agli impianti di 900 e mi dimenticherei dell auto volentieri per una settimana :-)

Rispondi