Sciare in Italia

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
kinshuk2
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ott 2020, 09:26

Sciare in Italia

Messaggio da kinshuk2 » 03 ott 2020, 09:43

Sono in Italia da qualche mese e volevo dare un'occhiata al panorama sciistico. Non ho molta esperienza quindi le piste di livello intermedio sono quello che cerco a un prezzo ragionevole.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Sciare in Italia

Messaggio da valanga » 22 ott 2020, 10:14

Ciao,
a prezzo ragionevole mi pare ci sia rimasto ben poco se non alcune stazioni più piccole dell'arco alpino e quelle appenniniche. Dipende da cosa vuoi fare: giornate singole? settimane intere?
Io sono un estimatore delle Dolomiti dove piste di livello medio ne trovi quante vuoi. Potresti subito puntare al top se vai in uno dei comprensori del Sella Ronda in particolare Alta Badia e Val di Fassa (questa forse è la più economica delle 4 se escludi Canazei). Val Gardena e Arabba a mio avviso sono più tecniche ma comunque è tutto talmente vasto che trovi di sicuro le piste rosse che cerchi ovunque.
Saluti.

Rispondi