Consiglio febbraio con bambino 7 anni

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Consiglio febbraio con bambino 7 anni

Messaggio da valanga » 21 ott 2020, 15:14

Salve,
a febbraio (probabilmente una tra la prima e l'ultima settimana) vorrei andare a sciare in una delle seguenti località:
  • Livigno
  • Cervinia
  • Solda
  • Monterosa
Premetto che sia a Livigno che a Cervinia ho già fatto alcune uscite (non in famiglia) ma adesso mi servirebbe capire quale sia la migliore per far imparare mio figlio di 7 anni (ha già messo gli sci ma siamo alle prime battute direi). Considerando anche che, io scierò mentre mia moglie lo porterà alla scuola, mi servirebbe un posto in cui non ci sia da prendere impianti per il campetto pratica. Livigno mi pare soddisfi questo requisito e forse anche Solda ha la scuola in paese ma vorrei capire se qualcuno le ha mai provate con i bambini al seguito. Ho messo anche il Monterosa che come Solda non ho mai provato e sono curioso di vedere com'è.
Saluti a tutti e grazie mille in anticipo.
Giacomo

Rispondi