Consiglio per acquisto sci

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
davidelu0773
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 mar 2020, 17:00

Consiglio per acquisto sci

Messaggio da davidelu0773 » 25 gen 2021, 09:20

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei se posso chiedere un consiglio per l'acquisto di un paio di sci.
Ho 47 e da due anni (questo sarebbe stato 3°) cogliendo l'occasione delle mie figlie ho imparato anche io a sciare. per i primi due anni ho sempre noleggiato attrezzatura stagionale, ora però (approfittando purtroppo del momento di stallo) sono intenzionato ad acquistare un paio di sci per me.
Non ho grandi pretese, alla mia età non credo di poter diventare campione del mondo, ma amo la montagna e quindi sciare mi piace, sto cercando quindi un paio di sci da principiante me che possa almeno soddisfarmi anche in seguito senza grandi pretese ma per godermi delle giornate sugli sci con le mie figlie.
Sono alto 175cm e peso 71Kg, ho trovato queste due offerte interessanti:
HEAD SHAPE SX L170cm
VOLKL RENT RTM 76 L168cm.
Voi cosa mi suggerite? grazie

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto sci

Messaggio da lotharmatthaus » 30 gen 2021, 15:59

Ciao, quell?Head sicuramente va bene come sci per principianti. Per il futuro tutto dipenderà dalla tua evoluzione, se inizi a fare sul serio prendendo lezioni e andando assiduamente o se ti limiterai a qualche sciata all'anno senza pretese.

Per quanto riguarda il secondo, non capisco. RTM è un ottimo sci, la dicitura Rent mi fa capire che esce da un noleggio, quindi uno sci che sarà stato utilizzato e strapazzato.

hazesingh9
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 giu 2022, 12:43

Re: Consiglio per acquisto sci

Messaggio da hazesingh9 » 30 giu 2022, 17:38

In general, the proper ski length is somewhere between your chin and the top of your head. For example, a skier that is 6' tall will want to look for skis between 170cm and 190cm. The exact right size for you will depend on your skiing ability and style.
Things to Consider When Buying Your First Skis
Ski Shape. To find the perfect ski for you when buying your first skis, you must first carefully consider the ski shape. ...
Ski Rigidity. ...
Ski Size. ...
Bindings. ...
Piste/Carving. ...
All-Rounder. ...
Free Rider.

Rispondi