Consiglio zona Chiusa (Bz) per sciare a marzo

Ecco il forum dove puoi trovare un sacco di amici per le tue sciate. Qui trovi le uscite organizzate da Dovesciare.it e puoi proporne tu stesso. Non sai con chi andare a sciare? Basta scrivere qui
Rispondi
Enrica
livello: spazzaneve
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:29

Consiglio zona Chiusa (Bz) per sciare a marzo

Messaggio da Enrica » 02 gen 2023, 19:15

Ciao, sto valutando se andare a marzo a Chiusa (BZ) per la settimana bianca e cerco consigli da chi ci è stato o la conosce.
Mi interessa sopratutto per la distanza dai comprensori della Sellaronda e anche dagli altri.
Mi preoccupa che sia un poco fuori mano.
Grazie se potete darmi un parere.
Enrica

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Consiglio zona Chiusa (Bz) per sciare a marzo

Messaggio da stevens » 03 gen 2023, 09:38

Ciao,
Chiusa non è una località sciistica, ma può essere un buon punto di partenza per raggiungere in circa mezz'ora di auto la Val Gardena e quindi il Sellaronda.
Sempre da Chiusa puoi raggiungere in poco tempo Bressanone e quindi le piste di La Plose.
Può essere una scelta alternativa se non ti interessa pernottare nei paesi di montagna.

Saluti

Stevens

Enrica
livello: spazzaneve
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:29

Re: Consiglio zona Chiusa (Bz) per sciare a marzo

Messaggio da Enrica » 05 gen 2023, 09:30

Grazie Stevens.
Più che paese di montagna a.me fa piacere essere più vicina alle piste per non dover fare minimo un'ora di macchina al giorno. Grazie del chiarimento!

lucidam

Re: Consiglio zona Chiusa (Bz) per sciare a marzo

Messaggio da lucidam » 16 mag 2023, 03:23

Ciao Enrica! Chiusa (BZ) è una località situata in una posizione abbastanza centrale rispetto ai comprensori della Sellaronda nelle Dolomiti. Non si trova direttamente sulle piste da sci, ma è comunque ben collegata con diverse aree sciistiche nelle vicinanze.

Le stazioni sciistiche della Sellaronda, come Alta Badia, Val Gardena, Arabba, e Val di Fassa, sono raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici da Chiusa in un tempo relativamente breve. Solitamente, le località sciistiche offrono servizi di trasporto per collegare le diverse aree, quindi anche se Chiusa non è direttamente collegata, sarà comunque possibile raggiungere facilmente le piste.

Chiusa è un luogo tranquillo e pittoresco, con un bel centro storico e una vista panoramica sulle montagne circostanti. È una destinazione popolare per gli amanti della natura e degli sport invernali, ma offre anche altre attività, come escursioni con le ciaspole, passeggiate sulla neve, e relax in centro benessere.

Se desideri essere più vicina alle piste o vuoi vivere l'atmosfera delle località sciistiche, potresti considerare di alloggiare direttamente in una delle località della Sellaronda. Tuttavia, se preferisci un'opzione più tranquilla e pittoresca, Chiusa potrebbe essere una scelta interessante.

Ricorda che è sempre consigliabile controllare le condizioni meteo e le previsioni delle piste da sci prima di pianificare la tua settimana bianca. Inoltre, se hai esigenze specifiche o domande dettagliate sulle diverse aree sciistiche o sugli alloggi disponibili a Chiusa, potresti contattare gli uffici turistici locali o cercare recensioni online da parte di persone che hanno visitato la zona recentemente.

Ti auguro una fantastica settimana bianca!

helendam

Re: Consiglio zona Chiusa (Bz) per sciare a marzo

Messaggio da helendam » 30 giu 2023, 11:23

Chiusa è situata in una posizione geografica strategica per gli amanti dello sci, in quanto si trova nelle vicinanze dei comprensori della Sellaronda. La Sellaronda è un percorso sciistico che attraversa quattro valli e offre una varietà di piste e paesaggi mozzafiato. Se il tuo principale interesse è sciare sulla Sellaronda, Chiusa potrebbe essere una buona scelta in quanto è relativamente vicina a questi comprensori.

Rispondi