Alta Badia, impressioni, info e consigli

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Ospite

Alta Badia, impressioni, info e consigli

Messaggio da Ospite » 28 ott 2005, 17:01

L'Alta Badia è veramente un comprensorio grandissimo. Al di là della Sellaronda con cui è collegata, ha veramente un sacco di piste e di impianti ben tenuti. Credo sia il comprensorio italiano più grande, se non si considerano i comprensori formati da più località collegate tra loro

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 28 ott 2005, 17:10

In Alta Badia si svolgono i miei classici giorni bianchi.
E' bellissima, il top come piste, impianti, panorami, neve, accoglienza, mangiare.....
Ho girato un sacco di località ma questa è sicuramente la migliore. Senza ombra di dubbio.
Se qualche d'uno a qualche dubbio su dove andare a sciare, o su dove andare in settimana bianca, bè, qui siamo a livelli altissimi, anche come prezzi!

sciacallo
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2006, 20:04

ACCETTO CONSIGLI PER SETTIMANA IN ALTA BADIA..

Messaggio da sciacallo » 02 feb 2006, 18:00

Devo trascorrere una settimana in Alta Badia precisamente a La Villa qualcuno a qualche consiglio da darmi,di qualsiasi tipo dal locale serale alla pista di slittino ai ristoranti...insomma qualsiasi cosa che meriti di non essere persa......!!!!!!!! :?:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 02 feb 2006, 22:35

He,he,he....
Allora, fattore piste: da non perdere assolutamente la Gran Risa rossa (quella nera intanto è già sicuro che la si fa!), poi le piste che portano a Santa Croce: è la parte di comprensorio più estrema, per questo meno frequentata ma ciònonostante sicuramente tra le migliori.
Inoltre mi riferiscono di una pista blu molto lunga che dal Prlanogià scende fino a SanCassiano: da smanettare di brutto (questa non l'ho fatta, caxxo me la sono persa! Va be, un motivo per tornarci l'anno prossimo...).
Locali: il più conosciuto è sicuramente il Grief, a Corvara. Grosso ma frequentato per lo più da turisti. Per una passatempo più "di casa" fatti un bell'aperitivo in bar caratteristici: ce ne sono da tutte le parti.
Piatti tipici: canederli (aaaaaaaaaaaaaaaahhhhh)
Alla sera: qualche volta a La Villa fanno spettacoli i maestri del posto e altri pazzoidi che saltano da jumper abnormi. Basta informarsi all'azienda di soggiorno.
Poi facci un bel report e scatta qualche bella foto!
Che iiiiinnnnnvvvviiiddddiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

topano

Punti impianti Val Badia

Messaggio da topano » 03 feb 2006, 19:57

Capisco che la richiesta è un po' insolita, ma...
Sapete dove posso trovare i punti (tessere skipass a scalare) dei seguenti impianti (tutti nella Val Badia):
BAMBY
BOÈ
BRAIA FRAIDA
COL ALTO
COSTES DA EGA
COSTORATTA
Dmc EUROPA 1
FERATA GRAN RISA
LA RÜA
PIZ LA ILA
PRE DAI CORF
ROBY
Sci.CAMPOLONGO 1e2
Segg.BURZ
Segg.LE PALE

Grazie in anticipo.

Ciao.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 04 feb 2006, 09:06

Ti consiglio di andare sul sito http://www.altabadia.org
Mandagli una mail, spesso nel giro di pochissimo tempo rispondono.
Di solito nel giro di poche ore.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 04 feb 2006, 17:44

Ho inviato io una mail alla azienda di promozione turistica. Se ti diccessimo di chiedere ad altri le informazioni che ti servono non saremmo un sito serio. Appena mi arriva una risposta ufficiale la pubblico.

Secondo me puoi andare in qualsiasi cassa del comprensorio e acquistare le tessere a scalare. Poi le usi dove vuoi e i punti utilizzati ti vengono defalcati dal totale. Ogni impianto ti detrae un diverso numero di punti. Troverai, alla partenza di ciascun impianto, il numero di punti che ti verranno tolti.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 06 feb 2006, 22:33

esistono anche piste di slittino?

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 06 feb 2006, 22:40

Di sicuro ne esiste una: a San Cassiano (Pralongi-San Cassiano).
Da quel che mi ricordo deve essere anche abbastanza lunga.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 16 feb 2006, 23:50

Salvo imprevisti sabato partiamo per l'Alta Badia. Il condizionale è d'obbligo visto che già due miei amici hanno dato forfait per un leggero infortunio al polso. Per loro week end rimandato ma per noi la settimana dovrebbe essere confermata.

Rispondi