MTB: mia moglia ha ceduto....

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 26 giu 2007, 22:48

I pedali sono ad aggancio rapido, però ho montato la "placchetta" per usarli con le scarpe normali.

Ho visto i prezzi dei gruppi interi XTR: ma sono pazzi? :shock:
volte la uso anche sul pari
No, no....sul piano appena mi alzo sui pedali con la forcella non bloccata mi sembra di essere sull'ottovolante! :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 26 giu 2007, 23:51

El posta sempar lu ha scritto: No, no....sul piano appena mi alzo sui pedali con la forcella non bloccata mi sembra di essere sull'ottovolante! :lol:
rileggi: dicevo sul piano andando "tranquilli" sui 30-35 km\h :wink:

Bye :P

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 06 ott 2007, 17:45

bel giro ieri, peccato la spataccata contro un albero che mi ha demolito il casco e l'orecchio destro, cmq va beh, nessuna frattura almeno stavolta! :wink:

Bye :P
Allegati
Copia di IMAGE_015.jpg
Copia di IMAGE_015.jpg (160.34 KiB) Visto 2120 volte

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 ott 2007, 16:39

Ma la vecchia frattura è sistemata :?:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 ott 2007, 07:31

andrea ha scritto:Ma la vecchia frattura è sistemata :?:
Beh scherzi?!

Il piede sta più che okay, è pronto per indossare perfettamente i boot da snow :lol: , ma quest'anno voglio della neve, altrimenti nn mi muovo da casa! :wink:

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 ott 2007, 09:05

Beh, l'importante è quello, poi un orecchio in più o uno in meno non fa nulla :D :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 ott 2007, 20:10

che figata la discesa lungo il sentiero-torrente... l'ultima volta che ho fatto una cosa così sono finito più o meno come te!!! :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 ott 2007, 20:32

Domani mi sono preso mezza giornata di ferie e la rifaccio, però prima di partire per la discesa abbasso la sella di un 20 cm., poi vediamo se mi capotto! :wink:

Domani voglio arrivare a casa con i quadricipiti che bruciano :lol:

Bye :P

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 nov 2007, 15:48

Stamattina sono andato in giro con un gruppo di bikers che amano il down hill ed il freeride: http://www.kicece.it/
Questi si sono presentati con delle bici che assomigliavano + a delle moto da cross che a delle mtb, protezioni vertebrali, ginocchia, tibia, gomiti, caschi integrali con mentoniera e così via...

Eravamo circa in 30, per fare circa 600 metri di dislivello ci abbiamo impiegato una vita, questi in salita nn andavano un cazzo con ste bici, si fermavano di continuo a prendere fiato e si sono fatti dei bei pezzi a piedi.

Condivido con voi le mie riflessioni:
1) se hai una mtb full suspended da down hill\freeride non fare della salita, non ha senso, fatti 100 km. vai al Cimone e vai su con la funivia.
2) se hai una mtb tipo la mia, da cross country, non cercare di stare dietro a quelli che hanno delle bici fa freeride

Cmq sia, seppure l'adrenalina della discesa sia stata veramente incredibile, cercando di stare attaccato a chi mi precedeva ho rischiato veramente troppo, poi con la mia mtb è stato uno sforzo veramente troppo elevato (sella in pancia e tutta la discesa con le gambe piegate a 90° che attutivano i sassi che franavano sotto le gomme), per cui preferisco i miei giri tranquilli con i tiratoni in salita e okay le discese, ma nn così estreme :wink:

Dai miei ragionamenti noto con piacere che sto maturando, finalmente a 41 anni e con molteplici fratture ossee sto mettendo la testa a posto (forse è la nuova bimba che mi fa pensare di essere più responsabile!)

Bye all! :P

Rispondi