Canazei: a mio avviso di passaggio fa un'ottima impressione, pernottare e sciarci boh, non mi ha convinto di certo!
Per rientrare c'è una bella pista che peccato si fermi a non so quante centinaia di metri dal parcheggio e da li, belli stanchi, si va in paese facendosi una bella passeggiata.
Se uno passeggia lungo la via principale viene affumicato dallo smog prodotto dalla colonna di veicoli che attraversa il paese.
Se uno pensa la domenica di andare da Belvedere a Col Rodella parte da una magnifica pista larga non so quanto (ma larga, veramente enorme) e finisce in un budello allucinante dove il rischio di contatto è altissimo.
Quando si arriva su a Col Rodella si ha un bel pianone in pendenza sulla destra che fatto con lo snow è fantastico in quanto per non scendere verso il bordo pista in basso bisogna stare solo su una lamina, senza accennare nemmeno ad una curva; la pista poi diventa carina nella discesa.
Un discreto snowpark non certo per principianti.
Fine del comprensorio...
Una cosa carina vicino a Canazei, non collegata però è Alba-Ciampac: una bella nera che corre giù in mezzo al bosco con molte curve, carina veramente!
Il piccolo comprensorio poi offre innumerevoli punti per fuori pista e non l'ho mai visto affollato.
Bye