alice????

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 27 mag 2007, 12:15

Questa mattina ho finito di installare Wi-fi e Aladino (cordless)....
Tutto ok. Se avete bisogno di qualche informazione no problem, chiedete pure!
comprese le telefonate flat che fai SOLO dal telefono IP collegato al dispositivo
Allora è questo il trucco?
Infatti mi hanno assegnato un numero nuovo di telefono collegando il cordless Aladino al Router. Quindi le telefonate sono incluse solo su questo telefono e non su quello normale...ho capito giusto? :shock:
Praticamente d'ora in poi avrò 2 numeri di casa? :x

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 27 mag 2007, 12:39

si,...praticamente hai sempre una linea fisica, in cui con il nuovo numero, fai aggratis le chiamate sui fissi in italia, l' altro numero rimane come prima e libero di squillare anche se occupi la linea con il nuovo numero o il pc......


Rob ma se volessi levarmi dai cgln... le chiavi per entrare in rete,anche con altri pc cosa devo fare??

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 mag 2007, 15:25

Si, El, a mio aviso l'offerta è una inculata e basta, a mio avviso se avete possibilità nei primi giorni di recedere lo farei più che tranquillamente in quanto nn è una offerta questa... :evil:

@Fedest: nn è che le chiavi ti eliminano la possibilità di entrare in rete anche con gli altri PC, cmq se le vuoi eliminare devi entrare nella configurazione dell'access point; se è come penso basterà collegare l'AP con un cavo di rete ad un PC, il PC si prenderà i dati forniti dall'AP e, con il browser ora potrai accedere (forse) all'AP.

Ricapitolando:
1) collega un cavo di rete dal PC all'AP
2) ora digita "cmd"(senza apici "") nello spazio che appare cliccando su start > esegui e premi invio
3) dalla finestra dos che appare digita "ipconfig" e premi invio
4) avrai dei dati di configurazione prendi i 4 bytes del gateway predefinito (esempio: 192.168.1.254)
5) apri internet explorer e digita nell'indirizzo i 4 bytes del gateway predefinito, senza http o www
6) se tutto va come penso ti verrà richiesto un username ed una password, che comunque dovresti avere (forse...)
7) il sito web che navighi è la configurazione dell'AP, ci sarà una sezione dove si pèotrà intervenire sui settaggi del wifi, compresa la crittatura e la chiave. Da li potrai anche disabilitare la crittazione.

Divertiti :lol:

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 27 mag 2007, 16:21

Rob_Roy ha scritto:Si, El, a mio aviso l'offerta è una inculata e basta, a mio avviso se avete possibilità nei primi giorni di recedere lo farei più che tranquillamente in quanto nn è una offerta questa... :evil:

@Fedest: nn è che le chiavi ti eliminano la possibilità di entrare in rete anche con gli altri PC, cmq se le vuoi eliminare devi entrare nella configurazione dell'access point; se è come penso basterà collegare l'AP con un cavo di rete ad un PC, il PC si prenderà i dati forniti dall'AP e, con il browser ora potrai accedere (forse) all'AP.

Ricapitolando:
1) collega un cavo di rete dal PC all'AP
2) ora digita "cmd"(senza apici "") nello spazio che appare cliccando su start > esegui e premi invio
3) dalla finestra dos che appare digita "ipconfig" e premi invio
4) avrai dei dati di configurazione prendi i 4 bytes del gateway predefinito (esempio: 192.168.1.254)
5) apri internet explorer e digita nell'indirizzo i 4 bytes del gateway predefinito, senza http o www
6) se tutto va come penso ti verrà richiesto un username ed una password, che comunque dovresti avere (forse...)
7) il sito web che navighi è la configurazione dell'AP, ci sarà una sezione dove si pèotrà intervenire sui settaggi del wifi, compresa la crittatura e la chiave. Da li potrai anche disabilitare la crittazione.

Divertiti :lol:

Bye :P





Grazie Rob, ma non mi sento i entrare nel bios.......mi da fastidio tornare in bianco e nero :lol: :lol: guarda se un domani fanno altre promozioni del genere non lo so ma di sicuro non mi beccano più, ci hanno messo 50 giorni ad attivare il tutto, ho fatto una decina di chiamate al 187... e facevano più domande loro che io :shock: :evil: mi,sono arrivati nell'ordine 1) modem....dopo 20 giorni 2) aladino.....dopo altri30 3) PC....
Ti immaginerai bene che tornare indietro sarebbe come raccogliere i ca..i da terra e ficcarseli su.......per aver poi????

Ciao!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 mag 2007, 18:01

fedest ha scritto:Grazie Rob, ma non mi sento i entrare nel bios.......mi da fastidio tornare in bianco e nero :lol: :lol: guarda se un domani fanno altre promozioni del genere non lo so ma di sicuro non mi beccano più, ci hanno messo 50 giorni ad attivare il tutto, ho fatto una decina di chiamate al 187... e facevano più domande loro che io :shock: :evil: mi,sono arrivati nell'ordine 1) modem....dopo 20 giorni 2) aladino.....dopo altri30 3) PC....
Ti immaginerai bene che tornare indietro sarebbe come raccogliere i ca..i da terra e ficcarseli su.......per aver poi????

Ciao!
Bios? Ma che bios, è solo la configurazione dell'AP, male male che ti vada resetti tutto e torna come prima, dovresti avere le istruzioni per fare un reset, tipo spingendo un tastino e alimentando l'apparato....

Purtroppo la politica della vendita "porta a porta" evidentemente è ancora vincente, al di la che stressino fino allo sfinimento con le telefonate..., poi solo dopo uno si accorge che l'offertona si trasforma in una bazza solo per chi l'ha proposta.... :x

Scusa la curiosità ma oltre ai 35¤ al mese paghi anche il canone del telefono analogico? No perchè se è così è veramente da denuncia la cosa eh!!!!

Leggiti il contratto, a mio avviso nelle clausule di recesso ci dovrebbe essere qualcosa, io smetterei di pagare, poi vediamo come si comportano loro...

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 27 mag 2007, 20:23

purtoppo si , si paga anche il canone.......tra l'altro in zona non c'è la possibilità di concorrenza con altri operatori in alta velocità....aspetterò che la zona venga coperta anche da parte di quest'ultimi, e vedrò così se c'è tanta differenza.....Quest'opzione (tutto incluso) mi è sembrata buona per via del PC in offerta e a rate (dovevo comprarlo).....ma alla fine, si è sempre lì che si grattao i muri :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 mag 2007, 21:51

ma chi te l'ha raccontata la storia della concorenza, sempre Telecom?!

Se Telecom ti ha potuto dare Alice tutti gli altri ti avrebbero potuto dare l aloro linea, attenzione che nn sto dicendo che Alice vada male rispetto ai concorrenti, anzi, direi tutt'altro, di fatti io ho Alice 2Mb e mi trovo strabene, sono le "offerte" che ti fanno che mi stanno molto sulle balle: questa tu hai 35¤ al mese con le telefonate da Aladino gratis sul territorio nazionale, veicolate sull'ADSL, in più paghi altri 12,7¤ al mese circa del canone fisso ed in più le telefonate verso i cellulari.
Diciamo che al minimo del minimo paghi 47,7¤ mese per una ADSL ed una flat delle chiamate su territorio nazionale SE fatte con il telefono connesso all'ADSL stessa.

Prendiamo la stessa linea ADSL: Alice 2Mb costa 19,90¤\mese mi pare, poi rimaniamo col canone della linea tradizionale e ci aggiungiamo altri 12,7¤ mese, poi, se vogliamo una flat attiviamo l'opzione Teleconomy zero-zero da 10¤ mese, cosicchè puoi chiamare tutti sul territorio nazionale ed anche i cellulari, con scatto alla risposta, come std ma senza limiti di tempo.
Alla fine con 42,7¤ mese chiami chi vuoi, compresi i cellulari.

Se poi passi a Tele2 risparmi altri 5-10¤ al mese.

Se poi prendi una iniziativa di eliminare il telefono tradizionale e di veicolare tutte le chiamate su numeri internet utilizzando solo una connessione ADSL il gioco è fatto, con 20¤ al mese di canone e pochissimo costo aggiuntivo pagato ad un provider tipo Skype o Euthelia sei a posto, ed il risparmio allora diventa di 27,7¤ mese (332¤ anno, per intenderci, che forse fa + effetto... :lol: ).
In questo caso puoi anche attivare, con un opportuno dispositivo, più carriers concorrenti, veicolando le chiamate su uno o sull'altro a seconda dei costi che hanno (tipo LCR = lost cost routing).
Inoltre puoi attivare più numeri di telefono a tuo piacimento (costano pochissimo), cosicchè se hai parenti a Palermo o a Cagliari quando ti chiameranno faranno una telefonata locale.... :wink:

Diffidate di tutte le offerte sulla fonia fissa, ormai nn costa + nulla in quanto realmente nn costa + nulla perchè viene tutta veicolata su protocollo di comunicazione dati, in IP.

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 27 mag 2007, 21:53

Purtroppo la politica della vendita "porta a porta" evidentemente è ancora vincente, al di la che stressino fino allo sfinimento con le telefonate..., poi solo dopo uno si accorge che l'offertona si trasforma in una bazza solo per chi l'ha proposta....
Ma che porta a porta! Io mi sono fatto infinocchiare guardando le offerte direttamente su internet..... :oops:

Tu dici cmq che l'offerta non è conveniente, come mai?
Io credo che un po di risparmio riusciamo "tirarlo fuori"....o almeno così speriamo :wink:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 mag 2007, 21:59

El posta sempar lu ha scritto:Tu dici cmq che l'offerta non è conveniente, come mai?
Io credo che un po di risparmio riusciamo "tirarlo fuori"....o almeno così speriamo :wink:
Abbiamo scritto praticamente assieme, cmq ho fatto 2 conti, ora bisogna vedere nell'offerta il PC a rate quanto lo paghate e quanto, lo stesso PC, l'avreste pagato in negozio.

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 27 mag 2007, 22:14

e va beh, però io non riesco a capire un cacchio di tutta sta roba....Rob, bisognerrebbe essere mentalmente predisposti o almeno impegnarsi un po'......è un po' come andare al mercato e cercare il miglior prodotto al miglior prezzo....non ci riesco sono pigro :lol: :lol: anche se un po' mi da fastidio........il vero specchietto per le allodole era il PC.....e quasi sicuramente TUTTE le altre offerte sono più vataggiose, ma non danno il PC...... Posta, hai preso anche te il PC??? così com'è penso intorno ai 700 euro, e un HP, o compaq 7300 ..15,6 pollici VISTA. nella promozione tre mesi sono gratis, mah!

Rispondi