Informazioni su Zermatt

In questa sezione si parla di alberghi, case vacanze. Chiedi consigli, dai il tuo parere e informati sulle strutture ricettive

Moderatore: sergio

Rispondi
Mursico
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 nov 2006, 16:30
Località: Andria

Informazioni su Zermatt

Messaggio da Mursico » 17 nov 2006, 19:11

Salve, ho da poco conosciuto questo forum ma già ho appreso diverse notizie utili. Se ho ben capito l'alternativa più valida alle dolomiti è cervinia o zermatt rispetto alla via lattea o altro. Ho letto che essendo migliori le piste e per non essere costretto a tornare a cervinia ogni volta è meglio alloggiare a zermatt. A questo punto vorrei sapere di più su zermatt: conviene davvero, come arrivare, dove dormire, la lingua, se costa molto di più e accettano gli euro....
Insomma chi più ne ha più ne metta!



Grazie e complimenti per il forum (molto utile) :P :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3370
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 17 nov 2006, 19:42

Ciao Mursico e benvenuto. Purtroppo oggi ci sono stati parecchi rallentamenti a causa del server. Speriamo che non si ripetano.

Io conosco molto bene le piste di Zermatt ma non ho mai dormito lì. So che nei ristoranti sulle piste accettano gli euro e parlano tedesco e un po' di italiano. Per arrivare devi fare il tunnel del Gran San Bernardo (stradale) e il Sempione (via ferrovia).

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 18 nov 2006, 17:07

Mursico ha scritto:Salve, ho da poco conosciuto questo forum ma già ho appreso diverse notizie utili. Se ho ben capito l'alternativa più valida alle dolomiti è cervinia o zermatt rispetto alla via lattea o altro.
Queste sono le nostre opinioni...che possone essere + o - oggettive...

Purtroppo non so darti ulteriori informazioni su Zermatt...

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 18 nov 2006, 18:39

Ciao, e benvenuto anche da parte mia,"Alternativa"....su questa parola ci si può anche fraintendere, mi spiego meglio, ci son fattori vincolanti,uno fra tutti la distanza dalle mete sciistiche che si possono raggiungere, nell'economia di un'unica uscita giornaliera sugli sci.....detto questo, bisogna quindi selezionare tra i periodi che si scelgono per tali mete vale a dire settimana bianca, week-end o giornata singola. Posso, dalla mia personale esperienza, che in giornata per un massimo raggio di 250km.non ho mai trovato nulla di meglio del Matterhron-ski-paradise,inteso come offerta del comprensorio, raggiungibilità,e non ultimo innevamento,(anche tutto l'anno).per la qualità delle piste non voglio sbilanciarmi,è una considerazione del tutto individuale.L'unica alternativa quindi, a parer mio può essr presa in considerazione, per una settimana bianca, ed in base a ciò, la differenza tra il Dolomiti-super-ski e il Matterhorn-ski-paradise, può NON essere un'alternativa, ma una sostanziale diversità con unico punto d'unione "lo sci "Ad esempio sono le quote d'altitudine da una parte, la varietà e l'estensione del comprensorio, dall'altra. Il fatto di non aver bisogno dell'auto(a Zermatt), mentre se non c'è l'hai nel Dolomiti,sei fregato......La lingua, non sempre è facile farsi capire e capire, un extracomunitario......insomma in tutto e per tutto, reputo questi due "luoghi" con una bella e salutare diversità.....Buon divertimento,ciao!

Rispondi