Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei delle domande da farvi.
Sono Andrea e ho 26 anni, ho iniziato da poco a sciare, diciamo che sto superando la fase spazzaneve e sto iniziando ad avvicinare gli sci per fare le curve a sci paralleli, al momento mi affido a mio cognato come istruttore (lui ha sempre sciato) che comunque mi sta aiutando tanto, il problema è che non so se gli sci che mi sta facendo usare siano adatti, al momento utilizzo dei Rossignol power x9 174 degli anni '00,lui mi ha detto che per iniziare a stare sugli sci vanno più che bene, poi io 2 settimane fa ho acquistato degli scarponi salomon s max gw 110 con suola grip walk, lui li ha provati sull'attacco degli sci e ha detto che vanno bene, però non ho ancora avuto la fortuna di poterli provare sul campo perchè andrò a sciare tra un a settimana, ma Il punto della questione è questo, secondo voi è giusto usare quel tipo di sci e scarponi per imparare? oppure è meglio che noleggi un paio di sci?
GRAZIE
Le ultime dal forum
CONSIGLIO PER UN PRINCIPIANTE
Moderatore: lotharmatthaus
-
- livello: spazzaneve
Re: CONSIGLIO PER UN PRINCIPIANTE
Vanno benissimo, non spendere altri soldi per noleggio. Se gli scarponi sono comodi e nel contempo ti sostengono bene mettici la firma! Per gli sci: quelli che hai detto sono buoni, ognuno ha la sua teoria sulla sciata, a me piace quella vecchia scuola, punta la racchetta, peso a valle, controlla la velocità su qualsiasi pendenza...anche dura, ghiacciata, devi imparare a essere sempre tu a dominare la situazione...poi verrà il desiderio di fare fuori pista o neve fresca..lì cambia qualcosa ma fino a quel momento non mollare mai, non far caso alla marca degli sci, cerca di essere comodo e prendere confidenza con i mezzi che hai a disposizione, che van bene, se devi spendere soldi rifai fondo e lamine piuttosto ! Se compri sci nuovi, non farti rifilare delle cag...a..te.. di carving troppo corti e sciancrati...proveranno a convincerti, non credere. Comprali alti almeno come te, dritti il più possibile e non troppo larghi, questo anche se vai sui twin tip. Che sono il massimo secondo me dato che siamo nel 2023.
-
- livello: spazzaneve
Per iniziare l'attrezzatura descritta può anche andar bene... Però onestamente la tecnica dello sci si è completamente evoluta!!! Questo non significa che chi sciava bene 20 anni fa ora non sia più capace!!!.... Ma ora lo stile degli sci uniti puntare la racchetta e peso a valle senza offesa per nessuno ma è un po' superato... Impara ad avere domestichezza degli attrezzi con quello che hai ma poi vedrai che migrare sulla nuova tecnica di sciata ti divertirai sicuramente di più!!!
Usare da soli quegli sci e scarponi può richiedere un investimento finanziario iniziale. Se stai appena iniziando a imparare a sciare o vuoi semplicemente sperimentare prima di impegnarti ad acquistarne un paio, noleggiare un paio di snowboard potrebbe essere un'opzione migliore in quanto ti fa risparmiare sui costi iniziali.
retro bowl
retro bowl