Polvere ROSA #2 - Idee Verticali Edizioni

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: uro.isw038, mcolombo

Rispondi
Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Polvere ROSA #2 - Idee Verticali Edizioni

Messaggio da uro.isw038 » 02 apr 2007, 15:33

Comprato sabato nella stupenda libreria "Monti in citta" di Via Montenero (Milano).
Libro guida di Andrea Gallo sui tracciati dell'area Monterosa, partendo dai semplici bordopista o poco piu' si attravesano intinerari che vanno via via facendosi piu' copmplessi per giungere negli ultimi bellissimi tracciati di sci estremo a personaggi del calibro di Valeruz, De Benedetti, Holzer, etc.

Il libro e' un manualetto tascabile percui non offre foto a doppia pagina di grande effetto ma riesce a descrivere in modo molto intuitivo alcuni tra i piu' bei fuoripista dell'area.

Buona lettura
Mauro
Allegati
PR.jpg
Polvere Rosa #2
PR.jpg (11.24 KiB) Visto 456 volte

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 07 apr 2007, 18:21

Arrivato.

Francamente pensavo fosse un pò + "corposo" per i 22 e rotti ¤ pagati, cmq spiega molto bene dove sono gli ingressi ai fuoripista, le difficoltà, i pericoli, le esposizioni ed altro che può essere veramente utile.

Un pò "fastidioso" il discorso del bilingue in quanto effettivamente poteva essere la metà di quello che è e francamente nn so se qualcuno poi l'avrebbe acquistato... :lol:

A tutti gli effetti una guida, molto essenziale e molto sintetica per i vari fuoripista del Monte Rosa con anche consigli del tipo: "Attenzione per gli snow in quanto a seconda della neve si potrebbe rimanere piantati nel piano di collegamento xxccvv...."

Speriamo di utilizzarlo! :wink:

Bye :P

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Messaggio da uro.isw038 » 10 apr 2007, 09:04

A me e' servito anche a dar nomi a posti che gia' conoscevo...
Dalla malfatta in poi sono percorsi da sogno anche se temo che rimarranno letture interessanti... Forse Punta Vittoria il prossimo anno :roll:

Gli Euro spesi sono a mio avviso giustificati se la si usa o se si e' appassionati del genere, io avevo le due sorelle 'fuori di traccia I e II' che coprono parecchie valli ma questa mi pare fatta meglio pur essendo per il solo Monterosa.

Il sole e' alto e il windsurf inizia a scalpitare... :twisted:
Ciao
Mauro

Rispondi