Sci Estivo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: Rob_Roy, El posta sempar lu

Rispondi
Ale81
livello: spazzaneve

Sci Estivo

Messaggio da Ale81 » 28 apr 2023, 18:13

Buongiorno,
sono nuovo e mi chiamo Alessandro.
Sono un principiante (Snowboard) ma mi sono appassionato e vorrei fare una settimana in Estate (Agosto).
Ho notato che le alternative sono poche. Penso che rimanga Zermatt e lo stelvio.

Vorrei qual è la meta più adatta per un principiante e se c'erano alternative che al momento mi sfuggono.

Grazie

ziettone
livello: virate

Re: Sci Estivo

Messaggio da ziettone » 01 mag 2023, 15:53

Ale81 ha scritto:
28 apr 2023, 18:13
Buongiorno,
sono nuovo e mi chiamo Alessandro.
Sono un principiante (Snowboard) ma mi sono appassionato e vorrei fare una settimana in Estate (Agosto).
Ho notato che le alternative sono poche. Penso che rimanga Zermatt e lo stelvio.

Vorrei qual è la meta più adatta per un principiante e se c'erano alternative che al momento mi sfuggono.

Grazie
Potresti anche scegliere la Francia con Les 2 Alpes che ha un buon ghiacciaio adatto a tutti. Se hai bisogno informazioni chiamami 3474525887 Claudio

helendam
livello: spazzaneve

Re: Sci Estivo

Messaggio da helendam » 26 mag 2023, 11:24

Buongiorno Alessandro! È fantastico sentireovo che ti sei appassionato allo snowboard e che stai pianificando una settimana sulla neve in estate. Se sei un principiante, è importante scegliere una località adatta alle tue esigenze e alle tue capacità di apprendimento.

Zermatt e lo Stelvio sono entrambe ottime opzioni, ma vorrei anche suggerirti altre destinazioni che potrebbero essere adatte a te:

Livigno, Italia: Livigno è una località molto popolare tra gli appassionati di snowboard di tutti i livelli. Offre una vasta gamma di piste adatte ai principianti, oltre a scuole di snowboard che offrono lezioni per principianti.

Les Deux Alpes, Francia: Les Deux Alpes è una località che vanta un grande ghiacciaio aperto durante l'estate. Questo ti permette di praticare lo snowboard anche in agosto. La località offre una varietà di piste adatte ai principianti e dispone di scuole di snowboard con istruttori qualificati.

Hintertux, Austria: Hintertux è un'altra destinazione ideale per lo snowboard estivo. Il ghiacciaio di Hintertux è aperto tutto l'anno, offrendo piste adatte ai principianti e agli snowboarder di tutti i livelli. Ci sono anche scuole di snowboard con istruttori esperti.

Cervinia, Italia: Cervinia è una località che confina con Zermatt, quindi potresti anche considerare questa destinazione. Offre piste adatte ai principianti e una buona varietà di servizi per gli snowboarder.

Ricorda che, come principiante, è sempre una buona idea prendere lezioni con istruttori qualificati. Ti aiuteranno ad acquisire le giuste tecniche e ti faranno sentire più sicuro sulle piste.

Spero che queste opzioni ti aiutino a trovare la destinazione perfetta per la tua settimana di snowboard estivo. Buon divertimento sulla neve!

Rispondi