Ciao a tutti. Io e il mio compagno siamo due principianti, vorremmo iniziare a sciare nelle vacanze di Pasqua, prendendo qualche lezione. Potete consigliare qualche località dove alloggiare e che abbia neve nella prima settimana di Aprile in modo da cominciare a prenotare? L ideale sarebbe un paesino abbastanza grande che offra anche qualche locale la sera o ristorantini, giusto per fare una passeggiata. Stavo pensando al Bormio o Courmayeur, qualcuno di voi conosce questi posti? Sono abbastanza adatti ai principianti? Sono ben innevati ad Aprile(prima settimana ) fino al 10?
Inoltre volevo sapere secondo voi quante ore di lezioni sono necessarie per riuscire a imparare lo spazzaneve e le curve a spazzaneve e poter prendere uno skilift? In particolare per il mio compagno. Io sono principiante, anche se in adolescenza avevo fatto 2 vacanze sulla neve e allora avevo imparato a sciare forse al livello intermedio o meno, prendevo lo skilift e la seggiovia. Ma non so quanto riuscirò a ricordare...
Attendo consigli e suggerimenti. Grazie