Pagina 1 di 1

Volontari x la fiamma olimpica

Inviato: 06 lug 2005, 19:34
da sergio
Si cercano giovani disposti a seguire il viaggio della Fiamma Olimpica attraverso l'Italia


Mentre Londra festeggia l' assegnazione delle Olimpiadi estive, Torino - la città dei Giochi invernali del prossimo anno - continua la selezione dei volontari per il viaggio della fiaccola olimpica in programma fra meno di sei mesi. Il TOROC offre infatti ad un gruppo di giovani la possibilità di trascorrere due mesi a spasso per l' Italia, al seguito dei 10 mila tedofori di Torino 2006.


Dall' 8 dicembre 2005 al 10 febbraio 2006, i volontari della Torcia percorreranno gli 11 mila chilometri del tragitto della fiaccola. Avranno il compito di assistere i tedofori olimpici, di guidare alcune vetture del convoglio, di verificare con anticipo il percorso del sacro fuoco di Olimpia e molti altri incarichi. Tutti di fondamentale importanza per il successo dell' iniziativa il Comitato punta sull'entusiasmo dei Giochi lungo lo Stivale.


I requisiti per partecipare a questa avventura sono gli stessi che il TOROC richiede a tutti i volontari: passione, entusiasmo e determinazione. E' necessaria, inoltre, un' età compresa tra i 24 e i 35 anni e la disponibilità di dedicare alla torcia di Torino due mesi continuativi del proprio tempo. Le persone interessate devono iscriversi al programma Noi2006 attraverso il sito ed esprimere l' interesse per il progetto. La data di iscrizione al programma, corredata dei proprio dati, deve essere indicata in una mail da inviare all' indirizz. Tutte le candidature verranno poi selezionate attraverso un colloquio.