Pagina 1 di 1

Passione italiana per celebrare i valori olimpici

Inviato: 15 set 2005, 19:05
da sergio
Bilanci e progetti a cinque mesi dall’apertura dei Giochi

Mancano cinque mesi alla Cerimonia di Apertura di Torino 2006, meno di 150 giorni. Per celebrare questo momento e presentare risultati e progetti si è tenuta oggi a Roma, al Salone d’Onore del CONI, un evento presentato da Simona Ventura, al quale sono intervenuti il presidente del CONI Giovanni Petrucci, il presidente del TOROC Valentino Castellani, il sottosegretario ai Beni Culturali Mario Pescante, il segretario generale del CONI Raffaele Pagnozzi, l’assessore al Turismo e Olimpiadi della Regione Piemonte Giuliana Manica, l’assessore al Turismo e Olimpiadi della Provincia di Torino Patrizia Bugnano, il direttore Olimpiadi Comunicazione e Promozione della Città di Torino Anna Martina. L’evento è stato chiuso dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta che ha confermato l’attenzione del Governo per i Giochi Olimpici e per lo sport italiano.

«Questo incontro – ha detto al termine il presidente Castellani –confermando che c’è una squadra forte e compatta che sta lavorando per organizzare con successo i Giochi Olimpici e per promuoverne i valori in Italia e nel mondo. Una squadra che non può dimenticare il contributo fondamentale degli sponsor: 46 aziende che sostengono con passione gli sforzi organizzativi».

Dopo aver passato in rassegna i prossimi appuntamenti di Torino 2006, il supervisore Mario Pescante si è soffermato sulla programmazione RAI e ha annunciato che per celebrare i 100 giorni ai Giochi, il 4 novembre, verrà organizzato un grande evento al Palavela di Torino: «Il direttore artistico di questo evento – ha dichiarato il sottosegretario - sarà Claudio Baglioni, che sta ultimando l’inno dei Giochi che verrà presentato proprio in quell’occasione».

Nel corso dell’incontro sono stati lanciati il claim (il motto) dei XX Giochi Olimpici Invernali e lo spot dedicato ai volontari. Andrea Varnier, direttore Immagine ed Eventi del TOROC, ha presentato il claim: Passion Lives Here, un motto che porta in sé i valori olimpici della partecipazione, dell’eccellenza, dell’impegno e del rispetto, esprimendo le caratteristiche tutte italiane di questo grande evento. Il coordinatore Marketing, Comunicazione e Immagine del TOROC, Alberto Acciari, ha presentato lo spot “Il discorso??