Pagina 1 di 1

stupenda realtà in sila a meta di aprile si scia ancora....

Inviato: 17 apr 2011, 11:48
da pasquy
qui a lorica in sila esistono solo 3 piste di cui una di rientro mai praticata da nessuno viste l difficoltà a risalire a monte con una bidonvia ormai ai ferri corti(ora si sta pensando di rinnovarla) ..quindi rimangono 2 piste a monte di 1 km ciascuno...qui al sud x noi è il massimo..visto che altre stazioni non godono dell'innevamento naturale di cui gode lorica....ma vogliamo una cabinovia come quella di camiliatello silano per far aumentar il turismo in sila..!

Re: stupenda realtà in sila a meta di aprile si scia ancora....

Inviato: 18 apr 2011, 00:42
da lotharmatthaus
fantastico!!! quelle due piste in quota con buona esposizione a quanto mi risulta resistono spesso fino a pasqua!!

Re: stupenda realtà in sila a meta di aprile si scia ancora....

Inviato: 22 apr 2011, 00:18
da Kithoson
Mi fai venire voglia di tornare in Calabria e in Sila! Non conosco Lorica , ma se ancora c'è neve significa che merita. Conosco un pò Camigliatello (ma oramai i miei ricordi vanno molti anni indietro, quando con un vecchio bob scendevo nei boschi scivolando sulle foglie secche d'estate)...Prima o poi ci rifaccio un salto. Viva la Sila!

Re: stupenda realtà in sila a meta di aprile si scia ancora....

Inviato: 22 apr 2011, 12:41
da pasquy
sai camigliatello dal 2000 mi pare ha istallato una nuova cabinovia ultramoderna che la rende la località sciistica piu rinomata nel meridione...insieme forse anche al villaggio palumbo..che si è sviluppata molto con le sue attrattive (villaggio antistante le piste...ricco comprensorio,piste bob,palaghiaccio,e pista sintetica per lo sci estivo..)ma anche lorica avrebbe le possibilità certo di decollare se non fosse per gli impianti obsoleti...