Pagina 1 di 3

Verbier

Inviato: 13 gen 2007, 11:08
da andrea
Venerdì scorso siamo stati a Verbier. Putroppo solo ora sono riuscito a trovare il tempo per scrivere qualcosa. Giornata eccezionale anche se era iniziata molto male. Mentre in Italia il tempo era bellissimo, subito dopo il tunnel del Gran San Bernardo la giornata sembrava bruttissima con nuvole basse e cariche. Poi, a Les Chamble sembrava di vedere qualche scorcio nelle nuvole. 10 minuti dopo la telecabina ci portava direttamente sopra le nuvole. Immagina lo spettacolo...

Prima delle 9 non c'era più una nuvola, nemmeno nel fondovalle. Le prime piste sono state le migliori. Nella notte aveva nevicato e il fondo delle piste era spettacolare, qualche cm di neve fresca copriva le piste ancora deserte perchè troppo presto. Poi abbiamo iniziato il viaggio verso le altre località del comprensorio. Il fuoripista che scendeva verso Siviez era veramente lunghissimo e spettacolare. Poi siamo passati alle piste di Veysonnaz e Siviez.

La situazione non era così buona al ritorno, il cielo aveva cominciato a coprirsi e le piste erano affollatissime e piene di gobbe. Cominciavo tra l'altro a non sentirmi bene e ho dovuto alzare bandiera bianca intorno alle 3 quando abbiamo preso l'ovovia per il fondovalle. Non prima di aver trovato qualche sasso sulla pista di rientro a Verbier.

Inviato: 13 gen 2007, 12:55
da fedest
...anche io l'anno scorso ho sciato lì, il fuoripista di collegamento non l'ho fatto perchè c'era troppa neve fresca. Ho trovato molta gente in pista, ho idea che sia un difetto.... è un comprensorio dove la gente si concentra parecchio in determinate piste, anche se non c'è il pienone, gli impianti sono notevoli per quantità e capacità....

Inviato: 13 gen 2007, 16:35
da jacopo
verbier è una delle località che mi manca e vorrei fare..e dopo queste info sui fuoripista..mi si illuminano gli occhi :lol: :oops:

Inviato: 16 gen 2007, 22:48
da andrea
Forse hai ragione Fedest. Io ho sciato a Verbier nel primo mattino e a meta' pomeriggio. La mattina presto le piste erano vuote e spettacolari ma non poteva che essere così. Al pomeriggio invece molte piste erano un formicaio..

Jacobo, quel fuoripista era un vero spettacolo. Se ti piace il genere non puoi perdertelo..

Inviato: 16 gen 2007, 22:59
da El posta sempar lu
Il fuoripista è un totale sballo! :D
Un canalone largo e con buone pendenze con un dislivello di almeno 500-600 mt.....INCREDIBBBBILE....

Inviato: 20 gen 2007, 19:43
da lotharmatthaus
io la pauder manco mi ricordo cos'è... :cry: :cry:

Inviato: 11 set 2007, 22:34
da andrea
E da allora il Posta è diventato un uomo perso nella neve:D :D

http://www.dovesciare.it/fuoripista-ver ... -gentianes
lui è di spalle sulla neve

(sempre che non decida di querelarmi :wink: )

Inviato: 11 set 2007, 22:59
da lotharmatthaus
azzo se era alta :shock: :shock: :shock:

fighi gli sfondi desktop! :wink:

Inviato: 12 set 2007, 06:59
da Rob_Roy
VACCA BOIA!

A vedere delle foto così mi è tornata di botto la voglia di andare in snow :shock:

Ma dove andava il Posta, aveva perso qualcosa...?! :twisted:

Bye :P

Inviato: 12 set 2007, 09:10
da El posta sempar lu
Ma dove andava il Posta, aveva perso qualcosa...?!
No...ma va...secondo te passeggiavo? :D
Dopo una rovinosa caduta ero intento a recuperare 1 sci. Una fatica della madonna in 60 cm di powder....e per poco non lo trovavo neanche! :shock:

E' diventato anche il mio desktop :D