Pagina 1 di 10

Sankt Moritz - neve e report

Inviato: 19 ott 2005, 16:55
da Ospite
Anche Sank Moritz è molto carino. Ci sono andato per la prima volta diversi anni fa e non sapevo nulla sulla località. All'inizio sono rimasto un po' deluso perchè mi aspettavo un posto immenso, tipo Sellaronda o almeno Cervinia - Zermatt. Invece non ha collegamenti con altre località e l'area sciabile è grande ma non enorme. Gli impianti sono davvero all'avanguardia, quasi tutte seggivie coperte sin da quando altrove non "le avevano ancora inventate"

Inviato: 20 ott 2005, 09:42
da El posta sempar lu
Io sono andato due anni fa. Ho potuto così provare le piste dei campionati del mondo (mi pare che fossere Campionati del mondo). Cmq il comprensorio nn è immenso, ma rimane ugualmente molto grande. Noi eravamo riusciti a girarlo praticamente tutto nell'arco di una giornata: 8,30 - 16,00. Gli impianti sono ottimi, praticamente fantastici. Il tutto è ricco di attrattive: snow park, piste da cross e fuori pista segnalati. Sono riusciti anche a portare una barca sulle piste.
A proposito di piste: sono belle larghe e molto ben battute. Peccano un po nella segnaletica.
P.s.: e per nn smentire le dicerie, in un posto dove ci sono un sacco di soldi, gira un sacco di Biga........

Inviato: 28 ott 2005, 15:07
da sergio
è veramente un bel posto. le piste sn larghe e ben tenute. Certo nn è immenso cm il dolomitisuperski o la via lattea. ma si difende.

Qualcuno ha capito dove è la pista di discesa libera?

Inviato: 21 gen 2006, 14:02
da Ospite
Qualcuno ha capito dove è la pista di discesa libera di Sank Moritz? Sembrerebbe a Corviglia ma non ne sono sicuro perchè l'arrivo potrebbe essere a Salastrains ma la pista sarebbe troppo corta. Non riesco a capire da dove parta

Inviato: 21 gen 2006, 14:35
da Alessandro
Confermo, la zona dovrebbe essere Corviglia. Partenza dovrebbe essere sotto il Piz Nair (non so come si chiama la zona dove arrivano le tre seggiovie coperte) e arrivo in zona trenino (fermata intermedia). Almeno così sembrerebbe dalle immagini

Inviato: 21 gen 2006, 19:17
da El posta sempar lu
Alla partenza della pista di discesa non si arriva con gli impianti ma bisogna per forza farsi portare dalle motoslitte. Sotto il Piz Nair si può vedere (per i fortunati che ci andaranno! :D ) una sgabbiotto a cui arrivano anche delle scale metalliche. Da li parte la discesa.
Prendendo la funivia per il Piz Nair è possibile vederla, da questo punto d'osservazione si capisce quanto sia pendente il tratto iniziale: pazzesco! :shock:

Inviato: 22 gen 2006, 10:18
da Rob_Roy
El posta sempar lu ha scritto: ... snow park, piste da cross e fuori pista segnalati.
uhmmm... questo sarebbe già un ottimo motivo di andarci....
El posta sempar lu ha scritto:... gira un sacco di Biga........
..... senza famiglia ovviamente! :D

Bye :P

Inviato: 26 feb 2006, 16:41
da elettrico11
Non ci si arriva con le motoslitte alla partenza della libera maschile ma con il troncone di funivia Corviglia-Piz Nair che effettua una fermata intermedia aerea solo x gli atleti sul secondo pilone da li poi si sale x una ripida scala metallica ed ecco che si arriva alla partenza.La zonna si chiama mount de san murezzan e si arriva fino all'anfiteatro all'arrico della Salastrains.

Sciacallo a sankt moritz

Inviato: 16 apr 2006, 21:19
da andrea
Ecco le foto delle evoluzioni di Sciacallo sulle gobbe di Sankt Moritz. Ora che gli ho pubblicato le foto potrà tirarsela con amici e fighette sino all'inizio della prossima stagione. A meno che non faccia l'ultima sciata dell'anno e decida di mandarmi altre foto

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 17 apr 2006, 09:11
da Rob_Roy
we, mica male il ragazzo, ma voi sciate tutti così?! :shock:

Mi sa che dobbiamo vederci tra 4-5 anni allora... :lol: :D :lol: :D

Bye :P