Head Rev78 oppure supershape magnum?

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
gargamella80
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 nov 2014, 01:51

Head Rev78 oppure supershape magnum?

Messaggio da gargamella80 » 05 gen 2015, 00:18

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e ho visto che qui siete molto disponibili.

Ho 34 anni (altezza 184cm, 74 kg) scio da 8 anni (3-4 volte all'anno anche se vorrei ora farlo un po' di più). Fino ad oggi ho usato un paio di Dynastar per principianti (con la scritta 07 sulla coda, non ricordo il modello). Scio su tutte le piste, anche se su azzurre e rosse mi diverto, mentre sulle nere mi accorgo di fare fatica e di sciare un po' "di piatto" frenando con la lamina in orizzontale.
Quest'anno la mia ragazza mi ha regalato un paio di head rev 78 (modello dell'anno scorso, spero di riuscire ad allegare le foto) misura 170. Li ho provati oggi e mi sono trovato benissimo. Curve facili e a sera non ero stanco. La "pecca" è che in velocità o sulle piste nere li sentivo meno sicuri e un pò ballerini. La mia ragazza il venditore le ha permesso di cambiarli se necessario. Sono un po' in dubbio. Io avevo visto gli head supershape magnum di quest'anno (che costerebbero 130€ di più) che mi han detto essere sci di ottimo rapporto qualità prezzo per sciatori un po' più esperti rispetto al Rev78.

Ora, visto che vorrei tenere gli sci per 10 anni senza cambiarli spesso, le mie domande sono:
1) La difficoltà in velocità dipende dal modello di sci (troppo per principianti), oppure dalla lunghezza dei rev78 (170 per me che sono 184) Quale delle incide di più?
2) i supershape magnum possono fare al caso mio o sono troppo da esperto? ragionando nell'ottica di uno sci con cui migliorare e da tenere poi per molti anni) Che misura: 170 o 177? Valgono 130€ di più?
3) commenti e suggerimenti sono benaccetti!

Grazie a chi mi vorrà dare una mano, visto che nel caso dovrò cambiare gli sci entro pochi giorni!

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Head Rev78 oppure supershape magnum?

Messaggio da valanga » 20 gen 2015, 16:38

Anche io avevo puntato gli head isupershape magnum... ancora non ho avuto modo di provarli (li noleggerò); puoi sentire alcune recensioni qui:

http://www.neveitalia.it/materiali/sci/ ... ape-magnum

Saluti.

aquilotto
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2013, 10:42

Re: Head Rev78 oppure supershape magnum?

Messaggio da aquilotto » 21 gen 2015, 09:19

Appena acquistati, ne parlano molto bene, ieri parlando degli stessi con un addetto alla vendita di articoli sportivi di una famosa catena commerciale (sci presi in altro loco), mi ha confermato che si tratta "di un grande sci".
Credo e spero di provarli al più presto, vi farò sapere.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Head Rev78 oppure supershape magnum?

Messaggio da valanga » 22 lug 2015, 16:32

Ciao,
io ho avuto modo di provarli avendoli noleggiati per 3 giorni: ho preso 163 cm e son alto 177. Che dire? grande sci davvero! provati sia su neve compatta che farinosa (è nevicato la sera del penultimo giorno fino alla mattina) e si son sempre comportati bene. Magari potevano andare bene anche 170 ma il noleggiatore ha insistito per questa taglia nonostante ci fossero entrambi; devo dire che alla fine son rimasto contento.
Saluti

Rispondi