Pagina 1 di 2

Monte Seceda.

Inviato: 13 gen 2009, 05:22
da salkappa2
Piste da prendere in seria considerazione: Da Ortisei prendere la cabinovia che porta al Monte Seceda!
Idem in quel di Selva di ValGardena!
Ciao :D

Re: Monte Seceda.

Inviato: 08 feb 2009, 21:17
da freeice
concordo...molto bella e iperpanoramica, sia quella che scende verso ortisei, sia quella che torna verso s cristina!!! E in più sole tutto il giorno e oooottimi rifugi sulle piste!

Re: Monte Seceda.

Inviato: 08 feb 2009, 22:04
da El posta sempar lu
Quoto e stra quoto! :wink:

Re: Monte Seceda.

Inviato: 09 feb 2009, 18:37
da sanvito25
freeice ha scritto:E in più sole tutto il giorno e oooottimi rifugi sulle piste!
Quando a 18 anni ero in settimana bianca a Selva con i compagni di liceo in gennaio, vedevamo sempre questo Seceda in pieno sole ad ogni ora del giorno (mentre Selva era nell'ombra).
Finchè decidemmo di farci una puntatina.
Ma non c'erano i collegamenti di oggi, nè c'era un vero e proprio skibus, insomma fu un avventura.
MA IL SOLE ME LO RICORDO ANCORA.
E ricordo anche che, assolutamente alla cieca e senza sapere se si riusciva, tornammo a Selva con gli sci, attraversando steccati, strade e giardini di case. Ma alla fine, con un traverso lunghissimo, arrivammo a piedi della Dantercepies. Altri tempi .... Magari adesso c'è una pista di rientro "ufficiale".

Re: Monte Seceda.

Inviato: 23 feb 2009, 22:53
da andrea
Ci sono stato la scorsa settima, la zona è davvero molto bella. In questo periodo poi le condizioni sono ottime, buone temperature e molta neve

Qualche foto può aiutare :wink: La prima si riferisce alla vista dal Col Raiser verso il parco naturale, ottima location per lo sci d'apinismo

Immagine

Immagine

mentre nell'ultima foto appare maestoso il Sassolungo (3181 metri)

Immagine

Re: Monte Seceda.

Inviato: 20 feb 2010, 01:14
da Marcello Desenzani
Mercoledì prossimo vorremmo fare:Ortisei---->Seceda----->S.Cristina----->Selva----->ritorno ad Ortisei,(naturalmente dopo aver fatto la SASLONG) bombardino in paese e a casa.
Consigli?

Re: Monte Seceda.

Inviato: 20 feb 2010, 16:35
da andrea
Oltre alle piste obbligate (discesa verso Ortisei) ti consiglierei di perdere un po' di tempo a Selva sia per gustarti le discese dal Passo Gardena verso il paese (Cir e Dantercepies) sia per le discese dal Ciampinoi sempre verso Selva. Da lì tutti scendono dalla Saslong verso Santa Cristina ma dimenticano la bellssima rossa che scende a Selva :D

Re: Monte Seceda.

Inviato: 20 feb 2010, 19:02
da Marcello Desenzani
O.K.Penso che riusciremo a farle tutte....e poi i giorni sono più lunghi!

Re: Monte Seceda.

Inviato: 22 feb 2010, 08:19
da sanvito25
Ha ragione Andre.
A parte Seceda che è il trionfo del sole (se vi fermate in baita è fatta: non ripartite più), non fatevi assolutamente mancare Cir e Dantercepies (oltre alle già citate Ciampinoi e saslong.
Le altre (verso Plan de Gralba valgono solo per i paesaggi, sotto il sassolungo, più che per le piste.

Quando c'è tanta gente, a me piace molto fare una sciatina sulla rossa e nera di Monte Pana, piccola oasi di pace perchè un po' defilata. ma al mercoledì, problemi non ci sono.

Re: Monte Seceda.

Inviato: 28 dic 2010, 10:14
da ilsindaco
inoltre, in fondo alla longia(quella che dalla cima del Seceda scende a Ortisei), mi sembra si chiami così, c'è il rifugio Val D'Anna dove fanno il " uovo speck e patate" + buono del mondo. Inoltre ci sono anche diverse camerierine niente male... anzi :oops: :D :D :lol:. meno male che tra 20 giorni partooooooo non ce la faccio ++++!!!! :twisted: :twisted: :lol: