Pagina 1 di 4

piste nere cercasi

Inviato: 30 gen 2006, 21:31
da mc
Ciao!
Sto programmando un week-end con gli sci ai piedi, parto con alcuni amici e la maggior parte di noi sa sciare molto bene, però siamo andati sempre al Plan de Corones, ora abbiamo voglia di cambiare! Cerchiamo un posto con piste di tutti i tipi, ma lunghe e almeno 2 nere. Volevamo qualcosa di paragonabile alla Hernegg (nera) del Plan. Dove possiamo andare secondo voi?

Inviato: 30 gen 2006, 22:07
da Ospite
Non sono mai andato a Plan, spero di visitarlo tra un paio di settimane, ma se vuoi un posto da divertirti ti consiglierei Arabba\La Villa\Val Gardena.

Di belle piste ne hai finchè ne vuoi, poi e le località sono tutte collegate sci ai piedi, se vuoi delle nere che tirano allora puoi farti la Gran Risa a La Villa, la Saslong a Santa Cristina o la nera di Arabba che anche se non tira particolarmente e non è lunghissimissima l'ultimo pezzo è (o era) generalmente pieno di gobbe, quindi o hai le gambe o esplodi :lol: (non ti consiglio di saltare alla 1a gobba in quanto devi essere un semiDio per rimanere in piedi dopo.... :D ).

Se poi vai ad esempio ad Arabba da non perdere per la spettacolarità è la Bellunese, pista che parte dai 3200 mt della Marmolada e che per i primi 7 km è una bellissima rossa; unico neo: la funivia si prende a Malga Ciapela, quindi se vieni da Arabba ti tocca fare i circa 5 km. di azzurra...

Altra pista molto bella, lunga e nera in Val Gardena scende da Ciampinois, la vetta che ti porta sulla Saslong, non mi ricordo come si chiama la pista, ma dall'uscita dell'ovovia di Ciampinoi tieni la destra e dopo un centinaio di mt a sinistra puoi decidere di scendere a Selva da una nera o da una rossa, belle entrambe eh!

Altro posto cone delle piste nere è la Val Senales, ma hai 30 km. di piste circa per cui se ci stai un giorno è un discorso, se cista 2 giorni già ti è stretto...

Altri posti con delle gran nerazze belle ripide e lunghe io non ne conosco, carina è la nera che scende ad Alba di Canazei dal Ciampac, ma non è collegata al circuito del Sella sci ai piedi e quindi non mi sento di consigliarti di lasciare il Sella per andare a fare questa pista.

Carina è anche la nera di Folgarida, ma è 1,8km. quindi... e nel comprensorio c'è un'altra nera a Marilleva che a mio avviso è un pò grigina va, a parte il 1° tronco che è 700 mt circa che quello tira, ma è diritto....

A mio avviso se volete "godere" andate in Val Gardena, se il 1° giorno non vi basta la Saslong e la Ciampinois-Selva fate il dolomiti superski e da li andate a La Villa: la Gran Risa è una bella pista, anche la parte rossa.

Bye :P

Inviato: 30 gen 2006, 22:51
da Zap
La "mia" Val Gardena...divertimento assicurato, tanta neve e un sacco di neve...SE poi fai il dolomiti superski...hai voglia!!

Inviato: 31 gen 2006, 01:09
da Ospite
Dipende in che zona vuoi stare.

Nelle alpi occidentali una località con le caratteristiche che cerchi potrebbe essere La Thuile

Inviato: 31 gen 2006, 08:21
da andrea
rob, non ti sei loggato. so che ci sono problemi ma ci stiamo lavorando. Anche ieri seri altri tentativi vani..

In quale regione vorresti andare MC? Così anche io posso darti quale consiglio..

Inviato: 31 gen 2006, 08:37
da Rob_Roy
Si Andrea, ho visto, ma ieri sera ero rincoglionito :shock:

MC, di che raggio di azione hai partendo da dove stai, così magari miriamo meglio alle località :wink:

Bye :lol:

Inviato: 31 gen 2006, 18:22
da sergio
Ormai Rob nn bisogna guardare se si è logato...ma dalla firma in fondo alla pagina: "Bye :P / :D" ....quella nn manca mai!!!!!! :lol: :lol:

Inviato: 31 gen 2006, 18:28
da sergio
Tt dipenda dalla zona dv vuoi andare...La Thuile...140km di piste nere interessanti: 3(pendenza 73%), 27(pendenza 73% ma sempre kiusa quindi da fare in neve fresca o quasi), 25, 2, 5. Zermatt ha un po' di nere e piste segnate in giallo(!?) veramente interessanti e spettacolari!!!!

Inviato: 01 feb 2006, 07:41
da Rob_Roy
sergio ha scritto: e piste segnate in giallo(!?)
Saranno segnate in giallo perchè hanno l'innevamento artificiale... ?! o NO?

Bye :P

Inviato: 01 feb 2006, 08:38
da andrea
No, sono le piste segnalate ma non battute nè controllate