Pagina 1 di 2

Pista Bellunense. La piu' bella delle Dolomiti?

Inviato: 10 ago 2006, 12:36
da andrea
La Pista Bellunense che scende dalla Marmolada è considerata da molti la più bella delle Dolomiti. Secondo me a ragione. Non è particolarmente difficile nè veloce ma quei panorami non li batte nessuno. Almeno da quelle parti..

Inviato: 10 ago 2006, 14:04
da Rob_Roy
Si, è vero!

Pur non essendomi piaciuto "sciare" in Marmolada devo ammettere che il 1° tratto della Bellunese (i primi 7 km. di pista rossa, per intenderci) è veramente fantastico; quando si arriva su a 3200mt il panorama è strepitoso e rimane fantastico fino all'imbocco della parte bassa (pista azzurra).
Il lago sulla sinistra accentua incredibilmente la bellezza, sicuramente trovarlo non ghiacciato che magari riflette i monti sovrastanti deve essere uno spettacolo incredibile.
Purtroppo quando ci andai io faceva -30°C e vento forte, per cui le foto sono state rigorosamente pochissime in quanto le mani non avevano + possibilità di riscaldarsi dopo.

Bye :P

la stagione ideale per la bellunense

Inviato: 10 ago 2006, 14:58
da andrea
Credo che sia ben difficile sciare in inverno senza trovare il algo ghiacciato. Credo comunque che il periodo ideale per sciare sulla Marmolada sia marzo (come ho fatto io quest'anno). Non troppo freddo per gelare in quota e non ancora troppo caldo per sciare sull'acqua a valle

Inviato: 10 ago 2006, 16:46
da El posta sempar lu
Direi che una delle più belle piste dal punto di vista panoramico.
I paesaggi sono fantastici. Anche io essendo andato l'ultima di gennaio (-23 gradi) ho scattato pochissime foto, però ho un ricordo vivido della vista su quasi la totalità delle dolomiti!

Inviato: 12 feb 2007, 12:05
da lotharmatthaus
Pista spettacolare veramente, con tante belle possibilità di fuori pista, anche solo ai bordi... poi se si hanno manico, pala, arva e quant'altro...

Inviato: 12 feb 2007, 23:29
da Rob_Roy
rifatta ieri :lol:

Bye :P

Inviato: 27 feb 2007, 20:00
da lotharmatthaus
mi sa che con queste temperature nelle prossime settimane sarà uno dei pochi posti dove si scierà bene... lo scorso anno con più o meno questo clima (ma eravamo ad aprile firedevil ) ottima quasi fino alla fine della parte "sera della pista", dove cioè c'è il rifugio e il tracciato gira a dx per riportare a malga ciapela

Inviato: 28 feb 2007, 07:43
da Rob_Roy
Lo scorso anno c'era un bel pò di neve, io ci sono passato 2 settimane fa e c'erano un bel pò di sassi proprio sulla Bellunese all'altezza laghetto, per cui francamente mi sa che inizierò a tirar fuori le racchette da beach tennis.... :wink:

Bye :P

Inviato: 15 feb 2008, 13:02
da mauropd
poi, se vi va ed è l'ultima discesa potete continuare nei Serrai di Sottoguda, il Canyon che riporta giù fino a Sottoguda, appunto, completando così una discesa di circa 2000 mt di dislivello. L'ultima parte è stradina innevata e battuta dal passaggio di sci slittini pedoni e alpinisti(che vanno a fare le scalate delle cascate di ghiaccio).

Inviato: 15 feb 2008, 18:06
da Rob_Roy
mauropd ha scritto:poi, se vi va ed è l'ultima discesa potete continuare nei Serrai di Sottoguda, il Canyon che riporta giù fino a Sottoguda, appunto, completando così una discesa di circa 2000 mt di dislivello. L'ultima parte è stradina innevata e battuta dal passaggio di sci slittini pedoni e alpinisti(che vanno a fare le scalate delle cascate di ghiaccio).
Senti io e te dobbiamo vederci da qualche parte.... :lol:

Bye :P