Pagina 1 di 6

MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 11:59
da Rob_Roy
Ciao ragazzi, come va?

Penso sia più di 2 anni che non scrivo sul forum, il nuovo lavoro mi ha letteralmente rapito tutto il tempo "libero" che avevo al lavoro.... :twisted:

Le 4 donne che ho in casa crescono (cioè, una invecchia, come me...) ed hanno sempre più esigenze.

Ora è arrivato il Natale, mi farò qualche giorno davanti al caminetto, magari facendo anche qualche uscita... in mountain bike! :shock:

Comunque sia lo snow non l'ho (ancora) abbandonato, sebbene la fotta che avevo qualche anno fa si sia sgonfiata a dismisura per lasciare spazio alla biga, mezzo con cui mi diverto in un modo atomico!

Il we del 26 marzo farò 3 giorni sul Mottherorn Ski Paradise, voglio ammazzarmi di neve fresca... sperando ci sia!

Anche l'anno scorso l'ho fatto li, i ragazzi che erano con me sono rimasti molto soddisfatti (a parte i -26°C con oltre 50Km\h di vento sul Plateau, che sulle ancore ci ha IBERNATO), per cui ripetiamo la cosa, sperando che il tempo ci assista!

Così, nel caso rivolessimo vederci per una giornatina come ai vecchi tempi, con il vecchiaccio di Fedest che sarà sempre più arteriosclerotico :D , io quasi sicuramente sarò su (Fedest, non pensare di starmi davanti in quanto sai che è IMPOSSIBILE! :lol: )

Bye All & Marry Christmas!!! :mrgreen:

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 14:44
da andrea
Bentornato ROB!!

4 donne sono davvero tante ma chissà che soddisfazioni vederle crescere! Anche Dovesciare cresce ma non invecchia! Hai visto la prova di abilità per vincere una settimana bianca in zona Chamonix? E gli auguri di Ted Ligety a Dovesciare?

Se farò un salto a Cervinia ti farò sapere. Vai ancora al Cimone?

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 16:47
da Rob_Roy
andrea ha scritto:Bentornato ROB!!

4 donne sono davvero tante ma chissà che soddisfazioni vederle crescere! Anche Dovesciare cresce ma non invecchia! Hai visto la prova di abilità per vincere una settimana bianca in zona Chamonix? E gli auguri di Ted Ligety a Dovesciare?

Se farò un salto a Cervinia ti farò sapere. Vai ancora al Cimone?
Sofdisfazioni..?! Boh, dovrei forse dire si, ma effettivamente non saprei, l'impegno di risorse che danno è veramente mostruoso: io lavoro come un pazzo, da un punto di vista economico stiamo bene, ma che fatica ragazzi, 4 donne a carico non sono di certo una bazzeccola, tra spese generali ed attività dedicate auguri!!!! :D
Oltre l'aspetto economico di sabato io e\o mia moglie sembriamo una pallina da flipper per portarle da una o dall'altra parte "del globo" a qualsiasi ora del giorno e della notte... ogni tanto sbotto ma poi mi dispiace, è durissima dire di no ad un figlio che si comporta bene, per cui ci si priva di qualcosa, non so, tavola nuova (ma va la?!), bici nuova (se ciao!).... :lol:

Per la prova di abilità: sono vecchio e faccio cagare in tutto, l'importante è sapere dove siano i propri limiti, i miei sono poco superiori al deambulatore!!!!
Una volta pensavo di essere un mediocre, poi via via ho dovuto smettere di fare karate, poi beach tennis, poi windsurf.... ora mi rimane la biga che, essendo superallenato, mi difendo, ma basta che non ci vada per un paio di settimane che subito sento un recupero pesantissimo!!!
Oltre a ciò sta cadendo\calando tutto, dai capelli, alla vista, all'udito... ed altro che non scrivo... :mrgreen: , l'unica cosa che sta aumentando sono i giorni di recupero! :(
Comunque l'importante è riuscire a mantenere sempre questa solita testa di cavolo che ho, continuare a fare qualche cavolata, continuare a trovare delle passioni... continuare a vivere insomma!

Certo che ci vado ancora al Cimone, alla fine è un discreto comprensorio dietro casa, in 1 ora sono su, purtroppo sai, risente un pò troppo dello scirocco che come tira fa dei danni atomici.
Ci sono stato un paio di settimane fa, c'erano circa 30 cm di fresca, speravamo di più, ci siamo divertiti abbastanza ma gli impianti più importanti per arrivare ai fuoripista migliori erano chiusi, in fuoripista toccavi spesso sotto, i park non erano pronti (nemmeno un saltino... nulla) e se lo vedi ora è LAVATO e la neve putrida che c'è è tutta sparata....
Ho smesso di andare in queste condizioni, aspetto che venga giù bella tosta, se non viene vado in biga e fine (anche se nevica!), non ho più la febbre di una volta dove andavo tutti i weekend e poi mi incavolavo perchè la neve faceva schifo!

Anche sulle prime Dolomiti ora è così (Polsa, Folgaria, Bondone, Andalo), la neve è bagnata, la notte ghiaccia per cui in fuoripista trovi del granito macinato ed in pista io ormai mi rompo le balle a meno che di andare attorno al Sella per fare dello "sci turismo", ovvero portare in giro gli amici, partendo da una parte e macinando km e km di piste sempre diverse: è una cosa che chi non l'ha mai fatta sconvolge molto!!!

Comunque va beh, come al solito poi il programma invernale è abbastanza farcito, le mie 20-25 uscite dovrei sempre riuscire a farle, lavoro permettendo:
i primi giorni dell'anno sono in Val di Fassa con la compagnia del mare, a fine gennaio settimana bianca a Marilleva 1400 (Valtur) con la famiglia, poi ho un mese di fuoco col lavoro e spero di tornare a fare altre uscite a marzo e aprile, tanto ormai l'inverno si è spostato avanti ed ad aprile si scia ancora molto bene anche a Madonna di Campiglio, che rimane sempre un ottimo posto, molto nevoso, abbastanza alto (Grostè) e molto attrezzato (e molto costoso... :D ).

Oggi sono in casa a fare nulla ad esempio e mi sto già rompendo, ma qua tra cene e cenoni auguri, sono anche ingrassato, da 72 sono arrivato quasi a 72,5Kg, sono una palla di lardo che cola grasso da tutti i pori... poi flaccido... insomma: una merda!

Il forum è tosto, siete bravi e l'avete continuato ad aggiornare, arricchendolo sempre più di contenuti, il prossimo passo è fornire qualche skipass stagionale, a Fedest per l'appennino, così lo porto in giro per il Cimone e lo butto giù da un burrone!!!! firedevil

Ci sentiamo ragaz!

Bella a tutti e auguroni, mangiate poco altrimenti vi ammalate con tosse e raffreddore eh, mi raccomando!!!! :P

La mia nuova biga: Specialized Stumpjumper in carbonio, un mostro!

Immagine

Io al mare, in spiaggia con lo snow, ma che figo sono?! :lol:

Immagine

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 17:59
da phil
Una curiosità...nella foto che hai messo, in che spiaggia ti trovavi?! :)

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 19:19
da Rob_Roy
phil ha scritto:Una curiosità...nella foto che hai messo, in che spiaggia ti trovavi?! :)
Lido di Spina (FE).

Ho una casa li (anzi, 1,5....), la famiglia "migra" appena chiudono le scuole, io ci arrivo in circa 1h in auto o in 4 ore circa in bici dipendendemente da conme tira il vento (di solito sempre CONTRO!)

Comodissimo!

Bye :D

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 20:41
da sergio
Chi si rivede!!! Questi sono i giorni dei ritorni!!!

Qualche giorno fa si è rivisto fedest, e ora il mitico Rob!! Allora tutto bene????

Lo sai che fedest è stato a Cortina? E nel concorso viewtopic.php?f=18&t=3014 ha postato una foto di Cortina?

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 21:53
da fedest
:mrgreen: Rob, sei il solito sborone, metti una foto recente piuttosto (quella della spiaggia è di tantissimi anni fa) :P Cmq si, per marzo potrei esserci, speriamo nel meteo favorevole, non ti chiedo nient'altro perchè non ho voglia di passare mezz'ora a leggere i tuoi post.... : prigione :

buon natale

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 24 dic 2010, 23:37
da phil
In effetti mi pareva d'aver riconosciuto la spiaggia, io abito a una 40ina di minuti più a nord dei lidi ferraresi, sempre lungo la statale Romea :D

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 25 dic 2010, 08:54
da Rob_Roy
sergio ha scritto:Chi si rivede!!! Questi sono i giorni dei ritorni!!!

Qualche giorno fa si è rivisto fedest, e ora il mitico Rob!! Allora tutto bene????

Lo sai che fedest è stato a Cortina? E nel concorso viewtopic.php?f=18&t=3014 ha postato una foto di Cortina?
Si, si, tutto bene Sergio! Il nuovo lavoro mi massacra veramente, è una cosa allucinante in termini di tempo, poi pochi giorni fa El Posta mi ha beccato su un forum di mountain bike e mi ha fatto tornare la voglia di salutarvi!

Come ho detto con lui: io non dimentico mai nulla e Voi tutti siete comunque nei miei pensieri!

Piuttosto Sergio, come va a sQuola? Tutto okay?
fedest ha scritto::mrgreen: Rob, sei il solito sborone, metti una foto recente piuttosto (quella della spiaggia è di tantissimi anni fa) :P Cmq si, per marzo potrei esserci, speriamo nel meteo favorevole, non ti chiedo nient'altro perchè non ho voglia di passare mezz'ora a leggere i tuoi post.... : prigione :

buon natale
Grande VECCHIIACCIO! Sei sempre in forma eh gattone!
Questi 2 anni di riflessione mi hanno finalmente portato a valutare che alla fine il MSP sia veramente il comprensorio migliore per sciatori non espertissimi (ovvero che ricercano solo delle nerazze da piombo) e per gli snowboard (che non ricercano sicuramente nere da piombo).
La ricerca delle neve farinosa o naturale in pista, porta inevitabilmente ad altitudini che le Dolomiti sfiorano solamente in alcuni punti e di fatti, ad oggi, cerco di uscire meno ma di uscire meglio!
Certo che quando ti becchi dei -30 con 50 Km\h di vento sul Plateau sono veramente azzi acidi eh! :fifone1:

Ah, la foto è dell'estate scorsa, CAGONE! Ora sono un pò più ciccio ma in inverno tiro sempre su qualcosins, ms non ti preoccupare, per il tempo del costume ritorno ad essere un chiodo, anche perchè in mountain bike ogni etto che ti porti su PESA!!!!
phil ha scritto:In effetti mi pareva d'aver riconosciuto la spiaggia, io abito a una 40ina di minuti più a nord dei lidi ferraresi, sempre lungo la statale Romea :D
ah, buono... dunque 40' sei sopra a Mesola? Sono venuto a girare in bici questa estate: Mesola, Porto Torres, Goro, Gorino... un giorno mi sono perso nel Polesine tra i vari Pò (Pò di Gnocca, Pò di sopra, Pò di sotto... :D )... poi va beh, a forza di pedalare sono riuscito a tornare a casa totalizzando un bel 120Km (al pomeiggio ho giocato a beach tennis ma non ero proprio un fulmine!)

Io sono al Lido di Spina, Bagno San Marco, nr. 40, 1° ombrellone a sx della passerella (è fisso!)

Bye All!!!!

Re: MSP on 26/03/11

Inviato: 25 dic 2010, 09:24
da sergio
phil ha scritto:In effetti mi pareva d'aver riconosciuto la spiaggia, io abito a una 40ina di minuti più a nord dei lidi ferraresi, sempre lungo la statale Romea :D
Pensavo che avessi interessi per una simpatica signorina sullo sfondo..