Pagina 1 di 1

imparare a sciare (partenza Verona)

Inviato: 04 apr 2017, 12:06
da Fr4ncesca
Ciao,

vorrei (ancora) imparare a sciare, e mi chiedevo se potevate consigliarmi un posto raggiungibile con i mezzi pubblici da Verona. Vorrei noleggiare sci e scarponi e prendere qualche lezione. Le piste devono essere raggiungibili a piedi o con il bus. Se qualcuno fosse nelle mie condizioni, potremmo prendere un insegnante in due o tre :)

Grazie per i consigli,

Francesca
:fifonesofa:

Re: imparare a sciare (partenza Venezia)

Inviato: 04 apr 2017, 15:36
da stevens
A questo punto della stagione, quasi ormai terminata, anzi in diverse località già chiusa, l'unica opportunità è lo sci estivo.
Ti consiglio la scuola sci Pirovano al Passo dello Stelvio, se c'è ancora anche la scuola sci G. Thoeni con alberghi direttamente sulle piste. Non so però se esiste un collegamento bus dalla tua città.

Val Senales e Solda mi sembrano non adatte ai principianti, così come Cervinia.

Saluti

Stevens

Re: imparare a sciare (partenza Venezia)

Inviato: 04 apr 2017, 22:14
da fede1986
Ciao ora è molto difficile imparare a sciare anche perchè gli impianti per principianti sono a bassa quota nei comprensori solitamente.
Comunque per andare in giornata solitamente ogni anno da Venezia c'è il treno delle dolomiti che ti porta a Tarvisio con agevolazioni sullo skipass

Re: imparare a sciare (partenza Venezia)

Inviato: 05 apr 2017, 13:11
da Fr4ncesca
Grazie Stevens e Fede,
allora provo a telefonare dove mi consigliate per vedere se gli impianti facili sono aperti o se comunque si può imparare in qualche modo... riguardo gli sci mi parlavano di sci corti e larghi, molto più facili dei tradizionali, confermate?
Grazie,
Francesca
:et:

Re: imparare a sciare (partenza Venezia)

Inviato: 25 dic 2017, 08:35
da Gattone
Ciao Francesca, sono Giuseppe, risiedo a Rovigo. Quest'anno i miei amici, per vari motivi hanno difficolta' per venire a sciare con me. Il mio livello tecnico credo sia buono e avrei comunque piacere sciare assieme e assisterti nella progressione tecnica. Se ritieni possibile questa proposta, puoi anche contattarmi con e-mail a: [email protected]

Re: imparare a sciare (partenza Venezia)

Inviato: 28 dic 2017, 09:24
da gianluca74
Ciao Francesca, siamo una coppia della Toscana, la mia lei ha un livello basso, quindi potrebbe sciare insieme a te e prendere lezioni con un maestro, noi volevamo andare da qualche parte sulle Dolomiti nei giorni 30 e 31 dicembre. Ti può interessare ?