Pagina 1 di 2

Rientro (sigh)

Inviato: 03 ago 2007, 14:03
da uro.isw038
Eccoci rientrati da un mesetto in Grecia, ho visto belle montagne in zona e pensare ad una combinata Meltemi windsurfistico ad una freeraidata il soffice Pow gia' mi si forma l'acquolina....
Si vede che son tornato a lavoro huh? Il delirio e' ai suoi massimi livelli!!
Per consolarmi ho fatto qualche bella planata immaginando che sotto di me in fondo sempre acqua (ghiacciata o non) c'e'!! :lol:

http://tinyurl.com/2wujf4

baci und abbracci
Mauro
-- Elafonissos (Peloponneso) --
Immagine

Inviato: 03 ago 2007, 14:21
da El posta sempar lu
Grande Uro...
Belle foto!

Inviato: 03 ago 2007, 14:28
da lotharmatthaus
bentornato! grandi foto come sempre!

Inviato: 03 ago 2007, 16:36
da fedest
ma dai ,...x domani poca poca pow, puoi ancora trovarla, PLATEAU, ore 7.30 :wink:

Inviato: 03 ago 2007, 16:48
da andrea
Sempre all'avventura vedo!! Grande

Inviato: 03 ago 2007, 16:55
da uro.isw038
Tutti troppo buoni come al solito :thank:

Inviato: 06 ago 2007, 08:23
da Rob_Roy
vacca boia, spiagge deserte praticamente!

Bah, quando sarò vecchio forse ci farò un salto anche io in Grecia :wink:

Bye :P

Inviato: 06 ago 2007, 10:22
da uro.isw038
Rob, qual'e' il tuo concetto di 'vecchio'? :lol:

Inviato: 06 ago 2007, 14:29
da Rob_Roy
uro.isw038 ha scritto:Rob, qual'e' il tuo concetto di 'vecchio'? :lol:
eh, qua dovrei aprire un altro thread, altrimenti come al solito andiamo off topic e mi si incazzano, cmq al massimo il buon Lothar lavorerà per noi :twisted:

Premessa:
Io nn sarei vecchio di mente, anzi, vado veramente d'accordo con ragazzi tra i 16 e i 30 anni che è un piacere, mi trovo proprio a mio agio a fare "cazzate" con loro....

Detto ciò cerco di esprimere con "poche" parole il mio concetto di vecchio: ti senti vecchio quando vedi che il tuo fisico nn riesce a fare ciò che vorresti fare e se provi comunque a farlo in quanto la mente è avanti anni luce, il fisico si straccia.

Questo è il mio concetto di vecchio!

Teoricamente si è vecchi quando nn si hanno più stimoli per "fare cose", ovvero hai una vita sedentaria, accasata, nn pensi più ad uscire con amici a fare baldoria, a fare sports, a fare ballotta ma sei li come un citrullo che fai passare le giornate, questo è realmente "UN VECCHIO", ma anche quando vorresti fare decine di cose ed il tuo fisico nn segue la mente io lo considero un segno di vecchiaia, molto più pesante da affrontare del primo caso in quanto rischi, credimi, di andare in depressione!

Se nel primo caso non hai stimoli ed il risultato ti appaga (non hai voglia di fare = non fai), cmq sia il risultato, nel secondo caso (ad esempio il mio), hai 1000 stimoli e vorresti fare TUTTO ma nn puoi farlo perchè nn ce la fai fisicamente, se provi a fare ti distruggi...

Per farti un esempio concreto (ma te ne potrei citare diversi eh...):
3 anni fa ho iniziato per scherzo a giocare a beach tennis, non avendo mai giocato a tennis non avrei mai pensato che mi piacesse tanto.

Facevo lercio (nn è che ora poi sia migliorato di molto eh :lol: ), sempre in ritardo sulla pallina, scoordinato ai massimi e ovviamente tristo da far paura; per vincere dovevo cervare per tutta la spiaggia gente che era sulla scrivania 365 giorni all'anno e convincerla a giocare, così dopo 2 scatti era da ricovero :lol:

Io avevo fiato in quanto facevo mediamente 2 uscite alla settimana di 10 km. l'una a piedi in circa 45-50': l'anno scorso ho avuto la costanza di giocare mediamente 6 ore al giorno per 15 giorni di fila; ogni giorno, quando mi svegliavo e avevo i polpacci e i quadricipiti duri come del legno per l'acido lattico mi ripromettevo di prendermi una pausa, poi arrivavo in spiaggia e alla fine in 5' ero ai campi da beach e mi staccavo quando andava giù il sole alla sera.

Fatto sta che a settembre sono venuto a casa zoppicando, pensavo che fosse uno stiramento all'adduttore o una delle ultime cadute rovinose fatte sul wakeboard, invece poi, in un allenatemnto di karate mi sono bloccato totalmente ed ho iniziato a fare esami da cui l'esito è stata una artrosi alle anche.

L'artrosi nn si cura e può solo peggiorare, questa è stata una mazzata atomica per me in quanto l'unica cosa che potrei fare è una protesi, ma cmq se la facessi nn puoi potrei fare attività sportive di un certo tipo (cioè tutte quelle che sfaccio io: karate, snowboard, beach tennis, windsurf).

Prima di allora mi sono sempre risollevato da innumerevoli traumi, la mia fisioterapista ormai si è fatta una villa con i soldi che le ho dato (e che si è meritata), ma da quando mi hanno detto dell'artrosi e della NON guaribilità della cosa mi sono sentito..... vecchio!

5 settimane fa in un combattimento di karate mi sono rotto un piede, mi fa un male bestia a camminarci sopra ora, ma mi fa sentire vivo, sta guarendo e tra un pò sarà come prima, l'anca dolente invece è sempre li, la senti, a volte ti blocchi, a volte cammini senza problemi, ma un piccolo dolore continuo è sempre presente e ti ricorda che non puoi fare ciò che vorresti altrimenti sarai "punito" nei giorni a venire.... ecco per me cosa vuole dire VECCHIO!

Sto we sono andato al mare, sabato c'era bora sui 25 nodi, costante, fantastica, tutti i windsurf ed i kite fuori ed io sulla spiaggia a guardarli invidiandoli.
Ieri c'era scirocco, nn era potente, ad occhio direi sui 15 nodi, con una 7 e mezzo si poteva uscire (io arrivo ad una 5 e 7 ma cmq sarei uscito per provare a fare qualche bordo e qualche manovra), invece no, li in riva al mare a guardare gli altri.
Ieri pomeriggio torneo di beach tennis, che ho sempre fatto da 3 anni a questa parte, indipendentemente dal risultato, ieri ho guardato gli altri su una sedia.

Sono triste Uro, sono triste perchè mi sento vecchio....

Dovrei calmarmi, dovrei riuscire a pensare che nella vita ci sono tante cose belle, ho una bella famiglia, a breve avrò un'altra bimba e così dovrò mantenere 4 donne (questa effettivamente nn è proprio bellissima come cosa, cmq va beh :D ), potrei leggere, giocare a carte, anche giocare a boccie, ma mi viene il vomito (per nn dire da piangere, credimi) al solo pensiero di lasciare lo sport!

Ieri al torneo di beach tennis ho visto dei ragazzi che giocavano ad un livello stratosferico, io vorrei solo giocare....

In palestra da me c'è un ragazzo di 23 anni che ha vinto 2 volte il titolo Italiano di karate, io vorrei solo fare karate....

Bye :wink:

Inviato: 06 ago 2007, 16:14
da fedest
http://www.isolegreche.it/ x il Rob, :twisted:

Uro qual'è la seconda domanda che volevi fare al Rob??? :lol: :lol: