Pagina 1 di 1

28.1.09 Val de Mezdì

Inviato: 02 feb 2009, 14:54
da El posta sempar lu
Dopo 3 anni di tentativi (falliti), le condizoni per discendere uno tra gli itinerari più famosi delle Dolomiti erano più che buone...quasi ottime :wink: Il giorno precedente, il 27, ci sono stati regalati circa 15 cm di neve fresca, ottima polverina, di qualità.
Dopo aver controllato il bollettino nivologico e le previsioni, nuova partenza per il Sass Pordoi: altro giro, altra pellatina. Dopo circa 45 minuiti di saliscendi e traversi nel massiccio del Sella, addocchiamo il Rifugio Boè e l'entrata della Val Mezdì, con il suo canale iniziale. Nonostante l'ora già un filino tarda (le 11) le tracce non erano molte, anzi sorprendentemente pochine....quindi polverina vergine da tracciare! :twisted: Una gradita SORPRESA :!:

L'itinerario è abbastanza semplice. Se in buone condizioni di innevamento non presenta nessuna difficoltà oggettiva per un buono scitore "da pista". Risulta essere difficoltosa la salita se sprovvisti di pelli; senza queste la neve è molta e si sprofonda!
Importante: richieste condizoni di stabilità del manto nevoso

Re: 28.1.09 Val de Mezdì

Inviato: 02 feb 2009, 17:46
da Snow mies
Avevo sentito parlare di questa escursione di scialpinismo in una nota rivista di appassionati per la montagna...Era descritta come un'escursione veramente belle e emozionante..e dalle ke foto che El posta ha fatto ne ho avuto la conferma..

Inoltre volevo complimentarmi con te per queste magnifiche uscite che fai..veramente bravo!!

Re: 28.1.09 Val de Mezdì

Inviato: 02 feb 2009, 18:50
da sanvito25
Quando a 15 anni (31 anni fa!) feci la settimana bianca a Colfosco (che guarda in faccia la val Mezdì) mi dissi: prima o poi la farò. E invece ...... l'ho fatta solo d'estate.
Grande invidia e ammirazione per El Posta. Davvero è alla portata di tutti? Credevo lo fosse solo a primavera, con la neve dura e assestata.

mesdì

Inviato: 11 apr 2010, 21:21
da mauro1506
Ciao a tutti!
Ormai è finita un'altra stagione scistica e ancora una volta non son riuscito a trovare l'occasione di andare a fare un itinerario di cui ho sentito molto parlare: la val di mesdì, in mezzo al gruppo del Sella!
L'anno prossimo voglio assolutamente andarci! Qualcuno di voi c'è stato?è meglio andarci con guida o si può fare anche senza?(io son moolto propenso a prendere una guida, in modo da godermi al massimo la discesa e non dover pensare a nient'altro!)!è molto difficile?ho visto qualche video su youtube e c'è una parte dell'itnierario veramente mozzafiato (c'è persino un video della discesa di Karl Unterkircher che è veramente eccezionale: da enciclopedia dello sci!)

Re: 28.1.09 Val de Mezdì

Inviato: 12 apr 2010, 17:49
da andrea
Ciao Mauro, ho unito un post precedente dove il Posta raccontava la sua esperienza :D

E' un giro che piacerebbe fare anche a me!!!

Re: 28.1.09 Val de Mezdì

Inviato: 12 apr 2010, 20:11
da mauro1506
Grazie!
Avevo cercato ma non ero riuscito a trovare post precedenti sull'argomento...beh...adesso che ho letto tutto non sto più nella pelle!l'anno prossimo mi dovranno legare per impedirmi di andare a vedere la val mesdì!

Re: 28.1.09 Val de Mezdì

Inviato: 13 apr 2010, 11:18
da lotharmatthaus
anch'io voglio farlo dai organizziamo :mrgreen: