Pagina 1 di 1

Polvere ROSA #2 - Idee Verticali Edizioni

Inviato: 02 apr 2007, 15:33
da uro.isw038
Comprato sabato nella stupenda libreria "Monti in citta" di Via Montenero (Milano).
Libro guida di Andrea Gallo sui tracciati dell'area Monterosa, partendo dai semplici bordopista o poco piu' si attravesano intinerari che vanno via via facendosi piu' copmplessi per giungere negli ultimi bellissimi tracciati di sci estremo a personaggi del calibro di Valeruz, De Benedetti, Holzer, etc.

Il libro e' un manualetto tascabile percui non offre foto a doppia pagina di grande effetto ma riesce a descrivere in modo molto intuitivo alcuni tra i piu' bei fuoripista dell'area.

Buona lettura
Mauro

Inviato: 07 apr 2007, 18:21
da Rob_Roy
Arrivato.

Francamente pensavo fosse un pò + "corposo" per i 22 e rotti ¤ pagati, cmq spiega molto bene dove sono gli ingressi ai fuoripista, le difficoltà, i pericoli, le esposizioni ed altro che può essere veramente utile.

Un pò "fastidioso" il discorso del bilingue in quanto effettivamente poteva essere la metà di quello che è e francamente nn so se qualcuno poi l'avrebbe acquistato... :lol:

A tutti gli effetti una guida, molto essenziale e molto sintetica per i vari fuoripista del Monte Rosa con anche consigli del tipo: "Attenzione per gli snow in quanto a seconda della neve si potrebbe rimanere piantati nel piano di collegamento xxccvv...."

Speriamo di utilizzarlo! :wink:

Bye :P

Inviato: 10 apr 2007, 09:04
da uro.isw038
A me e' servito anche a dar nomi a posti che gia' conoscevo...
Dalla malfatta in poi sono percorsi da sogno anche se temo che rimarranno letture interessanti... Forse Punta Vittoria il prossimo anno :roll:

Gli Euro spesi sono a mio avviso giustificati se la si usa o se si e' appassionati del genere, io avevo le due sorelle 'fuori di traccia I e II' che coprono parecchie valli ma questa mi pare fatta meglio pur essendo per il solo Monterosa.

Il sole e' alto e il windsurf inizia a scalpitare... :twisted:
Ciao
Mauro