Pagina 1 di 2

Ponte di Legno, piste, impianti e lavori

Inviato: 24 lug 2007, 01:11
da lotharmatthaus
Lavori 2007, a Temù si completa l'innevamento (York), a Ponte sono in corso i lavori per due parcheggi, uno interrato in cento, l'altro proprio a ridosso della nuva cabinovia (occupa praticamente tutto lo spazio tra cabinovia e seggiovia valbione... fortunatamente è interrato.

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 20 ago 2007, 18:21
da fedex
sono stato in valle sabato.

a temù mi pare che i lavori siano a buon punto: sono stati installati dei pozzetti dove verranno posizionate le aste, inoltre il parcheggio a tre piani è già occupato nonostante non sia ancora pronta l'infrastruttura elettrica.

a pontedilegno è tutto sventrato anche se è un bene il nuovo parcheggio sotterraneo che penso verrà completato nei tempi previsti. la cabinovia era in funzione, l'accesso era abbastanza impegnativo a causa dei lavori per il parcheggio. non ho idea su quanto fossero calde le cabine ma c'era molta gente che saliva e scendeva dal tonale con l'impianto.

dopo anni in cui siamo stati abituati bene quest'anno poche novità con il rifugio a temù e l'innevamento a temù e in zona valbiolo.

di tutti i numerosi altri progetti previsti ancora nulla.

Inviato: 21 ago 2007, 19:12
da crystal
Ho sentito parlare della possibilità di un collegamento Tonale - Madonna di Campiglio. Ma sarebbe teoricamente possibile :?: :?: Mi sembrano un po' lontane le due stazioni...

Inviato: 21 ago 2007, 19:57
da lotharmatthaus
:shock: via elicottero?? :D :D scherzi a parte, teoricamente, in linea d'aria il punto più vicino sarebbe dal presena a pinzolo attraverso il pian di neve... ma a parte che pinzolo non è ancora collegato con madonna di campiglio, il tutto magari potrebbe anche essere teoricamente possibile... con qualche manciata di funivie! :D

Inviato: 22 ago 2007, 12:11
da tony73
crystal ha scritto:Ho sentito parlare della possibilità di un collegamento Tonale - Madonna di Campiglio. Ma sarebbe teoricamente possibile :?: :?: Mi sembrano un po' lontane le due stazioni...
Ma dove l'hai sentito? :?:

Inviato: 22 ago 2007, 14:54
da andrea
Sembra strano anche a me :!: Basta guardare da quanto tempo il collegamento Pinzolo - Campiglio (decisamente più semplice e meno oneroso) è sulla carta :?

Sono stato a Campiglio la prima volta nel 96 o nel 97. C'erano già gli impianti di collegamento tratteggiati sulla cartina tra Pinzolo e Campiglio. Ad oggi il collegamento non è ancora completato. Mentre a Pinzolo qualcosa si è mosso, a Campiglio si sono limitati a cambiare la vecchia funivia 5 Laghi proprio questa estate

Inviato: 12 set 2007, 18:28
da lotharmatthaus
andrea ha scritto: a Campiglio si sono limitati a cambiare la vecchia funivia 5 Laghi proprio questa estate
Qualcosa hanno fatto, almeno una seggiovia aa in zona Pradalago...

tornando a Ponte di Legno i lavori per il parcheggio alla partenza degli impianti sono a buon punto.

Immagine

Inviato: 18 set 2007, 14:56
da fedex
lotharmatthaus ha scritto: tornando a Ponte di Legno i lavori per il parcheggio alla partenza degli impianti sono a buon punto.
per forza: devono finire il prima possibile quel parcheggio. arrivare a inizio stagione con parcheggio incompleto o peggio senza i test di carico per la neve vorrebbe dire un mezzo disastro sia per il problema parcheggi sia per l'impossibilità di farci passar sopra persone e sciatori.

ciao!

Inviato: 22 set 2007, 19:55
da lotharmatthaus
al tg regionale di stasera hanno parlato dell'interramento di alcune linee elettreiche tra valtellina e valcamonica... nel corso del servizio hanno fatto vedere alcune foto della situazione attuale e poi di come sarà una volta interrata la linea... ebbene due di queste foto riguardavano proprio la linea principale che pasa da ponte di legno e dal tonale...

se veramente dovessero interrare quella linea sarebbe un grosso colpo per il panorama della zona!

Inviato: 01 ott 2007, 21:31
da lotharmatthaus
Aggiornamento sui lavori per il parcheggio interrato, sono a buon punto, hanno steso parte della copertura... certo che il tempo stringe!!!
Immagine