Champoluc - Nuovi impianti

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
christian_

Champoluc - Nuovi impianti

Messaggio da christian_ » 23 nov 2005, 22:26

Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il mitico sito.
Visto che oramai sono lontano da quelle che sono state le mie montagne per 25 anni, qualcuno sa dirmi se sarà finita la nuova cabinovia Ostafa III che sostituirà le vecchie seggiovie Ostafa I e II? Non voglio fare terrorismo, ma ho sentito dire che non riusciranno a completare l'impianto. La domanda è: si scierà a Champoluc quest'anno? Ciao!

Ospite

Messaggio da Ospite » 24 nov 2005, 01:02

La nuova cabinovia è gia finita e collaudata

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 24 nov 2005, 09:04

Già terminata?
Wow fantastico......

Ospite

Messaggio da Ospite » 24 nov 2005, 20:20

Benissimo! :D
Non vedo l'ora di provarla!
Grazie per la rassicurazione!

Ospite

Messaggio da Ospite » 26 nov 2005, 22:23

Innanzitutto grazie per i complimenti.
Non ero al corrente di particolari problemi, anzi, mi sembrava che il nuovo impianto fosse già stato inaugurato. Ma mi hai messo qualche dubbio. Ho consultato le fonti "ufficiali" e mi hanno confermato non solo il termine dei lavori ma anche l'avvenuto collaudo dell'impianto. L'inaugurazione dipenderà soltanto dalle nevicate e da quanto riusciranno a sparare sulla pista servita

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 12 set 2007, 19:10

Novità per Champoluc riportate dal sito http://www.avif.it - ass valdostana impinati a fune: Nella zona di Frachey la società Monterosa Spa potenzierà l’impianto di innevamento sulla pista “Liaison” con tre nuove postazioni di produzione neve per una lunghezza di 250 ml. e sulla piste “Contenere” con sei postazioni di produzione neve per una lunghezzadi650ml.

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Messaggio da Alessandro » 23 mar 2008, 22:00

Ma la seggiovia biposto che sale su due versanti diversi collegando le due aree di Champoluc verrà cambiata?

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: Champoluc - Nuovi impianti

Messaggio da Alessandro » 03 mag 2008, 11:59

Sulla nuova telecabina non potevano mettere i seggiolini? Così è un po' scomoda!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Champoluc - Nuovi impianti

Messaggio da andrea » 14 ago 2009, 21:53

Ma la seggiovia biposto che sale su due versanti diversi collegando le due aree di Champoluc verrà cambiata?
Ti posso dare buone notizie ma quasi un anno e mezzo dopo la tua domanda :D Si sta lavorando alla nuova funicolare che sostituirà la vecchia seggiovia biposto già smantellata. Proprio oggi ho fatto un sopralluogo al cantiere ed ecco qualche foto

La vista dal basso sulla linea e sulla stazione di valle

Immagine

Immagine

La linea dell'impianto con i lavori per rendere omogeneo il terreno

Immagine

Immagine

Ed infine i lavori per la stazione di monte che arriva qualche metro più in basso della vecchia seggiovia, in corrispondenza della partenza della quadriposto Alpe Madria

Immagine

Immagine

angelo
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:47
Località: gallarate-scopello-valsesia

Re: Champoluc - Nuovi impianti

Messaggio da angelo » 16 ago 2009, 10:07

Complimenti per le foto: il cantiere è partito tardi ma ora sembra che sia nel pieno dei lavori. Il sito ufficiale dice che il nuovo impianto sarà pronto per dicembre 2009

Rispondi