Pagina 1 di 23

Lavori di costruzione a Tarvisio sulle piste

Inviato: 20 feb 2008, 17:36
da Funivie.org

Inviato: 20 feb 2008, 17:40
da mister k
Ottimo, ok grazie mille :D !

Inviato: 20 feb 2008, 17:44
da dibe
ci sono anche io. e porto notizie fresche:

oggi è uscito il bando per il completamento del collegamento a monte. secondo indiscrezioni pare che quest'estate verrà fatta solo metà pista del pellegrino con l'impianto di risalita verso il Lussari.

Inviato: 20 feb 2008, 17:50
da mister k
Si, il bando l'ho visto, è uscito 2 giorni fa. Si sa circa che opzione hanno scelto per l'impianto? Ultimamente si parlava di seggiovia (o opzione lunga sotto il Lussari o corta a metà muro) e non più tre impianti, la funicolare ecc.ecc. come in precedenza.

Inviato: 20 feb 2008, 18:09
da dibe
per il momento no, non c'è nessuna novità ufficiale.. ufficiosamente si parla di un impianto da metà pista fino a monte lussari, opzione lunga quindi...

Inviato: 20 feb 2008, 18:20
da mister k
Lo spero, come avevo già detto dall'altra parte, la "lunga" sarebbe l'opzione in assoluto migliore.
Peccato però facciano solo una parte della pista..., anche se a sto punto credo che faranno anche dell'altro a Tarvisio per la prossima stagione. Il Pres. di Promotur su vari giornali ultimamente proclamava di arrivare a 50km di piste entro le prossime due stagioni... Se fanno solo quel pezzetto, non so poi come ci arriveranno...
Boh, l'importante comunque è che facciano sempre qualcosa e che lo facciano bene, poi si vedrà :wink:

L'altro giorno ho dato un occhiata alla zona malghe Lussari, e devo dire che tutto il primo tratto della pista del Pellegrino darà veramente un valore aggiunto per la località. Devo pure ricredermi per i progetti verso Riofreddo, che in passato mi vedevano scettico. Secondo me, il versante si presta particolarmente bene per la realizzazione di una futura pista.

Inviato: 20 feb 2008, 18:33
da dibe
sinceramente: non avendo problemi di budget e programmando come dio comanda i vari lavori, non sarebbe utopico... dai 32 attuali, 5 km sarebbero aggiunti dal pellegrino, 2,5-3 dalla b2, altrettanti dalla pista verso riofreddo, 2 scendendo dalla misconca a valbruna e, con i campetti, si arriverebbe ad un totale di circa 48 km...

tornando con i piedi per terra, penso che entro il 2010 vedremo solo il Pellegrino. poi col nuovo piano quinquennale di sviluppo si vedrà....;)

Inviato: 20 feb 2008, 18:47
da mister k
Penso anche qualcosa in più del Pellegrino entro il 2010. Solo quest'anno hanno fatto la A (che non è proprio un pistino) la Foresta, la seggiovia Hutte e i due tappeti (ai campetti e sotto il Florianca). Oltre al potenziamento dell'impianto di innevamneto programmato e ad ulteriori lavori in Florianca e sulla C2...
Nell'ultimo bando comunque parlavano di piste per il collegamento in quota, per cui credo che dentro ci saranno almeno i vari raccordi e skiweg (se non di più). Staremo a vedere. Devono anche fare il bacino di innevamento in quota sul Florianca (c'è fuori il bando) e sempre la è previsto l'ampliamento del rifugio omonimo. La pellegrino alla fin fine credo arriverà anche a qualcosa più di 5km.

Inviato: 22 feb 2008, 14:25
da luciferino
Eccomi qui...vi ho raggiunto anch'io. Quindi ricapitolando per il 2009 si farà il collegamento a Monte tra Lussari e Florianca e la pista del Pellegrino?

Inviato: 22 feb 2008, 15:03
da dibe
verrà fatto il collegamento a monte ma non tutta la pista del pellegrino. pare solo metà.