Pagina 1 di 2

Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 17 mar 2008, 20:12
da Funivie.org

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 19 giu 2008, 10:50
da lotharmatthaus
PAre che si muova qualcosa per l'ascensore inclinato che unirà l'arrivo della cabina Ponte-Tonale con la ss42 e quindi con la paradiso...interessante anche l'idea di un centro termale!

http://www.dovesciare.it/news/2008/06/1 ... me-novita/

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 23 set 2008, 23:17
da fedex
quest'estate non sono andato a ponte se non due giorni, una tirata rapida rapida... stanno finendo la stazione a valle della cabinovia ma mi sembra che le rifiniture siano fatte veramente male... un po' disordinate...

vedremo come andrà la stagione, specialmente dopo quello che è successo alla bifune del paradiso...

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 25 set 2008, 01:31
da lotharmatthaus
io non son riuscito ad andar su neanche un giorno, al toanle non si è mosso nulla mi pare di capre... o meglio si è mosso troppo...finalmente hanno smantellato la funivia ma con pessimi risultati!

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 09 dic 2008, 11:50
da tony73
Sono appena tornato da 3 giorni di relax dall'Alta valle Camonica.

Non ricordo così tanta neve a Sant'Ambrogio, soprattutto a PONTE DI LEGNO.

Hanno presentato la nuova biglietteria di Ponte di Legno, a lato della cabinovia. Molto avveneristica, sembra più l'ingresso di un Centro commerciale.

Piste preparate molto bene e tanta neve...

Chiedo un'info a Voi: si è più saputo nulla del nuovo centro termale? Quando e dove si farà? Avete news in merito?

Ciao. :D

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 13 dic 2008, 21:40
da lotharmatthaus
si diceva in zona del rifugio "la tana dell'orso", cioè in valsozzine lungo la pista di rientro. Altra novità l'allargamento del rifugio in zona Valbione

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 16 gen 2009, 17:27
da faber
Se pensate di sciare di sabato al Tonale vi conviene comprare il mercoledì prima l'Eco di Bergamo: al suo interno troverete un coupon che vi darà diritto a ricevere 2 giornalieri al prezzo di uno!



Sembra che questa promozione valga anche con il Giornale di Brescia, Il Cittadino di Lodi e La Provincia di Cremona
(fonte http://www.adamelloski.com/alberghi_ton ... x?ID=11159 )

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 19 feb 2010, 00:34
da alecs
Ciao, non so se questa è la discussione adatta, comunque volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto il fuoripista cantiere al Tonale...se sì com'è?
Io ho sentito voci contrastanti, alcuni mi hanno detto che serve Arva, guida e tutto, altri dicono ke è facile e frequentato e basta seguire le tracce....io sono poco pratico della zona, quindi non so bene che pesce pigliare.
Voi cosa consigliate? Tenete conto che sono uno sciatore di discreto livello, non un fenomeno ma neanke un brocco, e in fuoripista me la cavo abbastanza, ad esempio ho fatto il Canalone a Madesimo (che erò è quasi una pista) e la Vallaccia a Livigno.
Grazie a tutti.

Ciao

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 25 feb 2010, 13:57
da verticale

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Inviato: 25 feb 2010, 22:06
da simon70
Riguardo ai 20 milioni citati nel servizio, su altri forum (non ricordo se su funivi.org o su skiforum) c'è chi ha fatto notare che tale importo non sarebbe il contributo erogato dalla Regione per i 3 progetti di cui si parla (funicolare...che poi sarà l'ascensore inclinato, seggiovia Casola e park P.Le Europa), bensì il costo totale di tali opere.E ciò sebbene i media abbiano parlato di contributo e non di costo (certo che se anche il sindaco parla di contributo....boh...). Inoltre se ben ricordo c'è anche chi sostiene che la somma potrebbe benissimo essere stata stanziata ora dal buon Formigoni, ma potrebbe anche essere destinata ad altro in una prossima legislatura. Personalmente non credo molto a questa bella promessa e in ogni caso, se fossi un amministratore locale, sarei molto cauto nel fare previsioni e tempistiche....Tutta questa storia potrebbe continuare ad essere un "grande sogno" ancora per un bel po'. Compresi i soldoni ben più sostanziosi destinati alle montagne bergamasche che rivendicano ora la loro fetta di torta dopo essere rimaste in lista d'attesa dietro i finanziamenti piovuti prima sulla Valtellina per Bormio2005 e poi sulla prov. di Brescia (sempre e solo pro-Adamelloski...mentre Borno arranca, Montecampione è a rischio chiusura, il versante bresciano dell'Aprica vive grazie a Sondrio e il Gaver è ormai morto).