Sciare fuori Italia

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 01 ago 2006, 17:00

Posta se vuoi fare un week-end vengo anche io!!!

crystal
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 09 ott 2004, 17:15

Messaggio da crystal » 10 set 2007, 20:45

Ciao raga, stavo pensando alla prox settimana bianca. Me ne voglio andare all'estero, magari in Francia. Oltre a Trois Valles e Val d'Isere (che mi sembra di capire che siano le migliori) cosa mi consigliate?
GRAZIE A TUTTI

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 10 set 2007, 20:51

io punterei sull'austria..mi ispira l'Arberg, http://www.dovesciare.it/localita/arlberg

ischgl http://www.dovesciare.it/cartina/ischgl


... tra l'altro l'apres ski e la vita notturna in generale sono di un altro pianeta

teremar
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2007, 17:46

Messaggio da teremar » 14 set 2007, 20:55

crystal ha scritto:Ciao raga, stavo pensando alla prox settimana bianca. Me ne voglio andare all'estero, magari in Francia. Oltre a Trois Valles e Val d'Isere (che mi sembra di capire che siano le migliori) cosa mi consigliate?
GRAZIE A TUTTI
La Savoia nella zona di Albertville ha tre comprensori tra i piu famosi e grandi al mondo:
-Trois Vallèè comprendente le località di Courchevel, Meribel, Les Menuires e ValThores (si chiama 3vallèè perchè Les Menuires e ValThorens sono nella stessa valle) 600 km di piste collegati sci ai piedi (i collegamenti non sono stradine ma bellissime piste che scendono nei due versanti della montagna) dove si scia da 1500 a 3200
-EspaceKilly comprendente le località di Val d'Isere e Tignes con 300 Km di piste dove si scia da 1600 ai 3300 metri del ghiacciaio della Grande Motte dove si pratica anche lo sci estivo
-Paradiski nato dal collegamento tramite la funivia a 2 piani Vanoise Express che sorvola la valle che separa LesArcs da LaPlagne a 360m di altezza: il collegamento ha portato a un comprensorio di 425 Km di piste con quote dai 1600 ai 3200m.

Direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta senza contare i comprensori dell'Alta Savoia (Portes du Soleil, Evasion Mont Blanc) o più in giù nelle Haute Alpes e Isere tipo SerreChevalier, Alpe d'Huez ecc

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 15 set 2007, 11:23

tramite la funivia a 2 piani Vanoise Express che sorvola la valle che separa LesArcs da LaPlagne a 360m di altezza
Ma, ho capito bene? 2 piani? :shock: 360 metri di altezza? :D
Quante persone trasporta?

Non è che postate qualche foto di questo "gioellino"? :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 15 set 2007, 11:35

Si praticamente hanno collegato due versanti di una vallata passando in quota da una parte all'altra (il paese del fondovalle non voleva impianti)... a mio parere un viaggio su quella funivia puà valere da sola il prezzo dello skipass :D
http://www.paradiski.com/content/view/52/34/lang,en/

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 set 2007, 18:19

Porca bestia che impiantino :shock:

Speriamo che nn passino aerei Nato.... :?

Bye :P

teremar
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 set 2007, 17:46

Messaggio da teremar » 22 set 2007, 12:04

El posta sempar lu ha scritto: Ma, ho capito bene? 2 piani? :shock: 360 metri di altezza? :D
Quante persone trasporta?

Non è che postate qualche foto di questo "gioellino"? :D
La Vanoise Express vista dal versante Vallandry verso Montachavin

Immagine

Le due vetture a riposo la sera sul versante Vallandry: la Vanoise Express ha la caratteristica che le due linee sono completamente indipendenti e in periodi di scarsa affluenza ne usano solo una.

Immagine

Immagine

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 22 set 2007, 13:22

complimenti per le foto!!! :applausi:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 22 set 2007, 14:01

Grazie mille....incredibile! :D

Rispondi