El posta sempar lu ha scritto:se mi dici che lo sci estivo non è sci io rispondo per le rime che cacchio ci vuoi fare
Fedest, nessuno dice che lo sci estivo non è sci.
Obbiettivamente devi ammettere che non è il massimo....anzi io direi pure che è il minimo! Poi se uno riesce a divertirsi (tanto) come te è un altro conto...
D'estate sul ghiacciaio NON ci possono essere 20 km di piste. E' impossibile! Le ancore poi....
Sci estivo
Sci estivo sulla neve perenne, il firn, ai piedi del Cervino, tra i 2900 e i 3900 metri sul livello del mare, nel ricco paesaggio di montagna di Zermatt. Una distesa immensa di bianca neve, con 1 funivia e, a seconda delle condizioni nevose e degli orari, fino a 6 skilift, 1 seggiovia e 21 km di piste segnalate e perfettamente preparate, tra le quali una discesa di 7 km con un dislivello complessivo di 999 m e un halfpipe. Le scuole di sci e snowboard offrono corsi anche durante il periodo estivo.
Zermatt, l'unico comprensorio sciistico che garantisce 365 giorni di divertimento sui sci. Approfita del incomparabile Matterhorn glacier paradise sui sci nella mattina ed a piedi nel pomeriggio. Si rallegra di questa offerta con un panorama straordinario sul mondo delle montagne intorno a Zermatt e sul Cervino.
dal sito ufficiale di zermatt