Qual e' la vostra localita' preferita...ITALIANA!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 ott 2007, 16:43

Cavolo, l'Adamelloski sta scalando tutte le classifiche!! :shock:

Quanto al discorso del Rob, mi sembra ragionevole. Spesso succede così. Però non mi sento rappresentato nel senso che io sono l'opposto: se vado troppe volte nello stesso posto mi stanco. Il bello è proprio questo: variare! Ogni località ha qualcosa di bello da apprezzare. Il solo fatto di vedere posti nuovi mi affascina. Se ho un posto preferito ci vado tutti gli anni ma non più di 2 o 3 volte a stagione. Altrimenti mi stanco :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 ott 2007, 07:37

andrea ha scritto:Quanto al discorso del Rob, mi sembra ragionevole. Spesso succede così. Però non mi sento rappresentato nel senso che io sono l'opposto: se vado troppe volte nello stesso posto mi stanco. Il bello è proprio questo: variare! Ogni località ha qualcosa di bello da apprezzare. Il solo fatto di vedere posti nuovi mi affascina. Se ho un posto preferito ci vado tutti gli anni ma non più di 2 o 3 volte a stagione. Altrimenti mi stanco :D
Io sono uguale Andrea, per me il bello sta proprio nel variare, ma cmq ho delle preferenze, anche se quest'anno essendoci stato 13 giorni in Val Gardena alla fine mi ha rotto un pò le palle (ho fatto il pieno insomma!).

Con tutti i posti che ci sono in giro sarebbe meglio cambiare ogni volta, ma nn è sempre facile andare in posti a 450 km. di distanza quando hai le Dolomiti a 300.... :wink:

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 09 ott 2007, 12:24

Rob_Roy ha scritto:
andrea ha scritto:
Con tutti i posti che ci sono in giro sarebbe meglio cambiare ogni volta, ma nn è sempre facile andare in posti a 450 km. di distanza quando hai le Dolomiti a 300.... :wink:

Bye :P





:lol: :lol: :lol: mmmaaavvaaaaaà aaaaaaa ........AGHER :lol: :lol: io la penso allo stesso modo, come si possono far centinaia e centinaia di km. quando a 0.9 centinaia di km. ho il "PARADISE" :?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 ott 2007, 18:39

Si Fedest, ma oltre ai 13 giorni attorno al Sellaronda (non sempre in Val Gardena), ne ho fatti altri 10 in altri posti, compreso il MSP...

giusto per chiarire! :wink:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 ott 2007, 21:02

4 Alta Badia
3 Adamelloski
3 Val Gardena
2 La Thuile
2 Cervinia
1 Madonna di Campiglio
1 Chapmpoluc
1 Livigno
1 Santa Caterina

aggiornato... eheh fonderemo un Adamello fun club :D

tornando al discorso di liuri... è un po' esagerato in effetti, ma nella "località preferita" conta il cuore, non la ragione!!!!!

com concordo con Mat circa la bellezza unica dei 4000 valdostani, però non parlarmi male del gruppo Adamello-Presanella... che come quello dell'Ortles Cevedale hanno il difetto principale di essere meno "famosi" :wink:
Ultima modifica di lotharmatthaus il 21 gen 2008, 17:12, modificato 1 volta in totale.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 09 ott 2007, 21:46

Rob_Roy ha scritto:Si Fedest, ma oltre ai 13 giorni attorno al Sellaronda (non sempre in Val Gardena), ne ho fatti altri 10 in altri posti, compreso il MSP...

giusto per chiarire! :wink:

Bye :P



eccerto, te per trovare un posto come si deve qualche centinaio di km. li devi mettere comunque in preventivo...... per me invece è l'esatto contrario :wink:

giusto per replicare :P

liuri
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 gen 2007, 17:27

Messaggio da liuri » 10 ott 2007, 09:25

bhè io la val d'aosta la conosco abbastanza bene. ultimamente ho fatto tre stagioni di fila a cervinia, ho fatto champoluc, la thuile, gressoney, pila.....insomma nn è che nn li ho visti.

però, a me ad esempio la valle di cervinia fa cagare, naturalisticamente parlando già a zermatt è tutta un'altra cosa, ma poi vogliamo parlare delle schifezze che vedi in giro, primo fra tutto il fatiscente complesso della funivia in paese.....e qui il cuore centra ben poco.

cmq sono il primo a dire che ci sono posti più incantevoli del complesso dell'adamello....ma nn la val d'aosta.

saluti

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 10 ott 2007, 10:38

la valle di Cervinia è considerata solo uno dei più spettacolari anfiteatri naturali delle Alpi!C'è il Cervino e basterebbe, ma c'è anche la stupenda Grandes Murailles la cima del Furggen i ghiacciai del Plateau con la cima del Breithorn che sbuca.Se pensi che faccia cagare scusa, ma probabilmente non capisci molto di montagna!puoi dirmi che preferisci una montagna a quote meno alte, perchè più alberata, ma non può non impressionare la grandiosità della conca del Breuil!...torna pure a Ponte di Legno se trovi il suo panorama (francamente abbastanza anonimo) più bello!
...sui palazzoni hai ragione, ma tornando al confronto, non è che il tonale sia un esempio di buona architettura e integrazione con l'ambiente!

lucyk
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2006, 14:40
Località: lucca

Messaggio da lucyk » 10 ott 2007, 17:59

Ciao a tutti , io voto per la val Gardena.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 10 ott 2007, 18:22

giaco ha scritto:la valle di Cervinia è considerata solo uno dei più spettacolari anfiteatri naturali delle Alpi!C'è il Cervino e basterebbe, ma c'è anche la stupenda Grandes Murailles la cima del Furggen i ghiacciai del Plateau con la cima del Breithorn che sbuca.Se pensi che faccia cagare scusa, ma probabilmente non capisci molto di montagna!puoi dirmi che preferisci una montagna a quote meno alte, perchè più alberata, ma non può non impressionare la grandiosità della conca del Breuil!...torna pure a Ponte di Legno se trovi il suo panorama (francamente abbastanza anonimo) più bello!
...sui palazzoni hai ragione, ma tornando al confronto, non è che il tonale sia un esempio di buona architettura e integrazione con l'ambiente!




mah!!!! effettivamente la domanda così come l'ha posta il Lothar non è ben chiara, se vuole intendere come località,solo il paese, oppure tutto l'insieme delle qualità che fanno riferimento allo sci.... Può anche darsi che molti non vedano più lontano del loro naso, e quindi il paesaggio naturalistico non appare evidentemente come le cose più vicine ( fabbricati) :wink: :wink:

Rispondi