sciare in famiglia

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 17 ott 2007, 14:28

Dai Rob, almeno le seggiovie sono tutte coperte :wink: Quindi se c'è troppo vento chiudono tutto, altrimenti se non è esagerato sei almeno riparato in salita. Cmq non mi sembra che al Tonale la situazione sia più grave che in Valle d'Aosta.. Certo, in Alto Adige c'è meno vento perchè le piste sono abbastanza basse e riparate ma ai passi trovi sempre un po' di aria.. :D :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 ott 2007, 15:32

Ah beh, certo che se vai a 4000 metri stai sicuramente + fresco! :lol:

Io facevo un paragone con posti dove hai a disposizione boschi e quindi anche se tira vento sei sempre + riparato.

Non dimentichiamo che i bambini non sono adulti e farli "soffrire" per qualcosa che dovrebbe essere un divertimento è quasi sempre controproducente.

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 ott 2007, 19:06

fate conto che adesso è sfruttabile come campo scuola la lunga pista che serve il secondo tronco del collegamento da ponte. La pista è appunto piatta, ma lunga, ottima appunto per bimbi e principianti assoluti. Anche la risalita in cabina anzichè in seggiovie è ottima x i pupi, e come quote si va da 1640 a 1916

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 18 ott 2007, 14:26

:D
Ultima modifica di Frecciaaaa il 18 ott 2007, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 18 ott 2007, 14:28

Frecciaaaa ha scritto:
Rob_Roy ha scritto:Ah beh, certo che se vai a 4000 metri stai sicuramente + fresco! :lol:

Io facevo un paragone con posti dove hai a disposizione boschi e quindi anche se tira vento sei sempre + riparato.

Non dimentichiamo che i bambini non sono adulti e farli "soffrire" per qualcosa che dovrebbe essere un divertimento è quasi sempre controproducente.

Bye :P

in quei giorni che c'è un po' di vento ci sono tutti i trucchetti...ad esempio si va in valbiolo che di solito c'è sempre meno vento....o si va sul collegamento con ponte...
A me sinceramente non è capitato molte volte di fare questo!!!! :D

Avatar utente
sciopocomascio
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 ott 2007, 16:42

Messaggio da sciopocomascio » 18 ott 2007, 16:36

ciao,
prova questo ad ortisei,puo essere che faccia al caso tuo http://www.cavallino-bianco.com oppure prova l álbergo di gustav thoeni:www.gustav-thoeni.com
guarda ciaoooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 18 ott 2007, 17:28

sciopocomascio ha scritto:ciao,
prova questo ad ortisei,puo essere che faccia al caso tuo http://www.cavallino-bianco.com oppure prova l álbergo di gustav thoeni:www.gustav-thoeni.com
guarda ciaoooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Merda, il Cavallino Bianco?!...

Sicuramente stai bene, garantito, ma mi sa che devi andarci con una bella valigiona carica di ¤uroni :lol: :lol: :lol:

Bye :P

Avatar utente
Stefano
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:27
Località: Milano

Messaggio da Stefano » 18 ott 2007, 19:23

Posti da andare con i bimbi ...

L'Alpe di Siusi è un posto favoloso per i bambini. Se fanno il corso possono sciare in un ampio comprensorio con tutte piste facili. Controindicazione: assenza assoluta di piste impegnative per i genitori.

Sella Ronda. Se l'esigenza è di far fare un corso di solo 3 ore e non il ben organizzato corso full-day ti consiglio un posto come Corvara che ti permette di sciare su diverse piste nelle ore restanti con dei mini-giri. Se invece lasci i bimbi al full-day il mio consiglio è Arabba o Selva, personalmente li considero punti strategici per poter girare bene la zona. E' veramente un peccato andare nella zona del Sella Ronda e non girare tutto il giorno su piste diverse.

Al Tonale i corsi di sci in gruppo sono di 2 ore oppure 4 (ma divisi 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio). Sinceramente devo dire che l'organizzazione dei corsi nella zona Sella Ronda è migliore (scusa Frecciaaa, ho detto l'organizzazione non i maestri ;-)). Però il Tonale è perfetto per far divertire sia genitori che figli, mentre i figli fanno le 2 ore di corso i genitori possono andare a fare la Paradiso (e sfido chiunque a trovare piste migliori) mentre con i figli si può sciare al Tonale oppure a Ponte/Temù se si amano gli alberi.

Ciao
Stefano

p.s. - Ho due figlie (7 e 10 anni)

Rispondi