Settimana bianca a Canazei

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 24 ott 2007, 22:54

Ottima scelta!
Le piste direi che sono tutte (o quasi) molto belle.
Okkio che l'impianto di arroccamento per "entrare" nel Sellaronda è al termine del paese verso il passo, abbastanza lontano dal centro.
Centro che rimane caotico, molto caotico.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 31 ott 2007, 19:59

Ciao sbrauss, mi sono permesso di unire la tua richiesta di info su Canazei con le altre precedentemente aperte così puoi avere anche le info che altri utenti avevano già scritto su un altro topic 8)

La tua richiesta per gli sci usati
viewtopic.php?t=1130
è invece stata spostata nell'apposita sezione ATTREZZATURA PER LO SCI

In quella sezione trovi anche le offerte dei nostri utenti
viewtopic.php?t=878

DjJoePee
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 nov 2007, 12:52
Località: Bari

Canazei:Che atmosfera!

Messaggio da DjJoePee » 05 nov 2007, 20:04

Ragazzi Canazei è veramente un bel paese...io vado ormai da 16 anni ogni natale lì e ci sarebbero tantissimi aggettivi per definire lo sfarzo l'estetica del paesino.L'atmosfera natalizia permeata di quell'aria pulita,la tranquillità,le passeggiate,gente per bene(per uno abituato alla città di Bari),le piste tutte bellissime(detto da uno che di sci se ne intende),il paesaggio,l'accoglienza di tutti gli alberghi(vabbè fidatevi li ho provati tutti),la familiarità,la cordialità e chi più ne ha più nè metta.Naturalmente io parlo non tanto dal punto di vista sciistico(ampiamente commentato nel forum aperto in precedenza) quanto dal punto di vista del paese,della zona e della gente che abita e viene a passare le proprie vacanze.Non vedo l'ora che arrivi questo natale per tornare a Canazei e farmi due belle settimane lì..voi che ne pensate?Rispondete in molti perchè sono curioso di sapere cosa ne pensate di un paese che ormai lo sento come il mio(più che paese la mia è una città :D)
Ultima modifica di DjJoePee il 05 nov 2007, 20:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 nov 2007, 20:31

Si anche a me fa impazzire, nonostante sia un po' incasinato...

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Messaggio da Alessandro » 05 nov 2007, 21:01

Bello, peccato per quella pista di rientro che arriva lontano dalla partenza della telecabina :roll:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 05 nov 2007, 21:13

si è magari quei bei respiri a pieni polmoni, carichi di smog da traffico natalizio...... boh, non so ma la montagna è un 'altra cosa :wink:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 06 nov 2007, 07:47

Bah, francamente è uno dei posti in cui eviterei di andare a fare una settimana bianca... :?

Le piste in quota sono bellissime, questo è sicuro, ma sono belle come tutti i posti attorno al Sellaronda, però Canazei, come hanno scritto, ha vari difettucci a mio avviso:
1) una unica cabinovia per la risalita che al mattino è sempre e perennemente murata
2) la pista di rientro, molto ma molto bella, ma che si ferma un bel pò lontano dall'impianto di risalita e dal parcheggio centrale
3) sicuramente sarebbe un bel paesone, ma visto il flusso di auto che passa perennemente dal centro nn mi sentirei di farci delle belle passeggiate respirando tutt'altro che aria di montagna (e qui sono d'accordissimo con Fedest!!!)

Non so cosa valgono i voti, se 1 è buono e 3 scarso, cmq sia io lo giudico scarso, mi spiace :wink:

Bye :P

sbrauss
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 dic 2006, 11:44

Messaggio da sbrauss » 12 nov 2007, 20:13

Ciao a tutti, qualcuno mi sà dire com'è la situazione neve a Canazei?
Grazie.
Un saluto a tutti dalla bellissima puglia... :D :D :D

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 12 nov 2007, 20:34

In tutta la zona (Gardena, Fassa, Badia), ha nevicato circa 5-10 cm.
Se, come dicono, arriva un'altra bella bordata fredda è facile che questa neve caduta riesca a "fare fondo"!
Se così fosse sarebbe già una gran cosa :D :D
E poi sparano a manetta....pem,pem,pem...

sbrauss
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 dic 2006, 11:44

Messaggio da sbrauss » 12 nov 2007, 20:49

Grazie El posta, speriamo che quest'anno possa essere la prima settiamana bianca con tanta neve che faccio...
Colgo l'occasione per dire chi ha la possibilità di venire a sciare nel periodo natalizio a Canazei di scriverlo qui sul forum così possiamo raggrupparci per trascorrere tutti insieme delle giornate stupende a sciare...
ciao a tutti

Rispondi