Presena, prelivi illegali d'acqua per l'innevamento

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 13 nov 2007, 16:54

Da L'ADIGE del 13/11/2007

PASSO TONALE - È Lino Daldoss il nuovo presidente di Carosello Tonale Spa. Succede a Giacinto Delpero, presidente della società per più mandati, che comunque rimane in consiglio di amministrazione. Il cda, completato dal vicepresidente Gerolamo Delpero e dai consiglieri Pietro Longhi, Eriberto Delpero, Giuseppe Patti ed Ivano Pezzani, ha eletto al suo interno, in occasione della prima seduta, presidente e vicepresidente; già al momento dell'assemblea comunque era stata indicata la nomina di Lino Daldoss (fratello del sindaco di Vermiglio, Carlo Daldoss), anche a seguito della dichiarata volontà di non puntare alla presidenza dell'uscente Giacinto Delpero. L'assemblea era stata convocata a fine ottobre a seguito della fusione per incorporazione della «Paradiso Spa»; Carosello Tonale Spa peraltro deteneva l'80% del pacchetto azionario della Paradiso, e presidente di entrambe le società era Giacinto Delpero, quindi era risultato opportuno fondere le due realtà per razionalizzare costi e personale. Ora cosa cambia? «Non cambia niente», risponde Lino Daldoss. «Dobbiamo impegnarci a risolvere il problema del ghiacciaio della Presena, di fondamentale importanza, e del dissequestro dei conti correnti». Ricordiamo che Procura di Trento il 24 ottobre aveva posto sotto sequestro la stazione di pompaggio realizzata da Carosello Tonale nei laghetti ai piedi del ghiacciaio della Presena, accusando la società di furto d'acqua continuato nel tempo, e ponendo sotto sequestro il conto corrente della società (in rosso) e quello personale di Giacinto Delpero (contenente 29 mila euro), mentre la cifra «contestata» dalla Procura ammontava a 1 milione 289 mila euro, l'incasso della scorsa stagione sciistica. «È questa la nostra priorità», afferma il neoeletto presidente. «Nel prossimo triennio non faremo grandi investimenti, gli impianti sono stati tutti rifatti di recente, ora è tempo di riequilibrare i conti». G.S.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 13 nov 2007, 17:19

mi pare evidente che la seggiovia sul ghiacciaio non si farà...ma quando scadono le ancore?? e la seggiovia che porta al ghiacciaio?? :roll:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 13 nov 2007, 19:35

Beh, mi sembra comunque logico che non si investa molto nel parco impianti. Al Passo del Tonale e a Temù sono tutti di nuova generazione, solo quelli citati dal Lothar sono datati :wink:

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 13 nov 2007, 19:50

lotharmatthaus ha scritto:mi pare evidente che la seggiovia sul ghiacciaio non si farà...ma quando scadono le ancore?? e la seggiovia che porta al ghiacciaio?? :roll:
le ancore hanno ancora 3 anni di vita come da "contratto", guarda caso lo stesso tempo per il quale non ci saranno investimenti.....

Quindi secondo me si farà la seggiovia.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 nov 2007, 09:17

ah giusto in tempo!!! sempre che la zona dove passa la linea dello skilift regga nel frattempo (nn so se vi ricordate le foto di inizio topic!!!)

sulla scadenza della seggiovia hai notizie invece? anche quella mi sembra non lontana dalla rottamazione :D

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 14 nov 2007, 09:52

lotharmatthaus ha scritto:sulla scadenza della seggiovia hai notizie invece? anche quella mi sembra non lontana dalla rottamazione :D
Nessuna notizia.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 nov 2007, 13:47

http://www.seilbahntechnik.net/lifte/4382/datas.php qui una scheda tecnica (interessante sto sito! :wink: ) la vita è di 20+ 10?? ho un vuoto di memoria :roll:

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 06 feb 2008, 16:58

Dopo alcuni mesi si hanno novità su com'è proseguita la vicenda PRELIEVI ILLEGALI? Riusciranno nuovamente a sparare sul Presena? :cry:

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Messaggio da tony73 » 18 mar 2008, 14:00

News??????????????? :cry:

Rispondi